Kinda Pregnant: Il Villain che Rispecchia un Personaggio Fantastico nel Film Comico da 288 Milioni di Melissa McCarthy

Kinda Pregnant, l’ultima pellicola di Amy Schumer, rappresenta un’interpretazione comica di alta qualità, già in ascesa nelle classifiche globali di Netflix. La Dott.ssa Shirley, antagonista del film, è interpretata da Lizzie Broadway ed è il perfetto esempio del nemico in una commedia buddy al femminile. La sua personalità esibizionista si contrappone a quella della protagonista, Lainy, creandone un contrasto intrigante.
La similarità tra Shirley e Helen da Bridesmaids
Ruolo nella storia dei personaggi principali
Entrambi i personaggi, Shirley e Helen, svolgono un compito simile: cercano di allontanare la protagonista dai suoi amici più cari. Shirley tenta di rubare Kate, migliore amica di Lainy, sfruttando l’amicizia legata alla gravidanza. Allo stesso modo, Helen cerca di escludere Annie dalla sua posizione di damigella d’onore nel film Bridesmaids.
Villain nella commedia buddy femminile
Shirley e Helen sono perfette antagoniste all’interno delle loro rispettive narrazioni. Entrambi sono moralmente problematici poiché minano l’amicizia tra donne, nascondendosi dietro la maschera della generosità. Questa rappresentazione riflette un affronto diretto alla solidarietà femminile, specialmente nel contesto delle relazioni interpersonali in momenti critici come un matrimonio o una gravidanza. Al contempo, sono caratterizzate come figure umane e imperfette, il che consente di mantenere un’atmosfera leggera e comica nel film.
Rapporto tra le protagoniste
La tensione tra i personaggi principali e le loro rivali raggiunge il culmine in contesti festivi. In Kinda Pregnant, Lainy rovina una festa per la nascita organizzata da Shirley, simile a come Annie estranea l’evento di fidanzamento di Helen in Bridesmaids. In entrambi i casi, la risoluzione dei conflitti avviene grazie all’intervento di un’amica che aiuta a ricucire i rapporti.
- Amy Schumer – Lainy
- Lizzie Broadway – Shirley
- Jillian Bell – Kate
- Melissa McCarthy – Megan (Bridesmaids)
- Kristen Wiig – Annie (Bridesmaids)
- Rose Byrne – Helen (Bridesmaids)