Keanu reeves e il franchise da rilanciare: l’assenza del seguito che tutti aspettano

Il mondo del cinema è in fermento per il futuro di alcune delle saghe più amate, tra cui John Wick. Un’altra serie di film con Keanu Reeves merita attenzione e un nuovo sequel: Speed. L’epilogo di John Wick: Chapter 4, che sembra aver chiuso le porte a un quinto capitolo, lascia spazio a speculazioni su possibili sviluppi futuri. In particolare, la possibilità che John Wick possa essere tornato in vita o addirittura affrontare nuove sfide nel suo universo narrativo ha suscitato l’interesse degli appassionati.
Speed 3 deve essere realizzato (con il ritorno di Keanu Reeves)
Speed 2 senza Reeves era senza speranza
Speed, il film d’azione del 1994, richiede un seguito moderno con la partecipazione di Reeves. Nella pellicola originale, Reeves interpreta Jack Traven, un agente della polizia di Los Angeles che si trova a dover gestire una situazione critica quando un autobus viene dotato di una bomba attivata dalla velocità. Sandra Bullock interpreta la passeggera costretta a guidare l’autobus dopo che il conducente viene messo fuori gioco. Nonostante l’assurdità della trama, i rischi chiari hanno mantenuto alta l’attenzione del pubblico fino alla fine.
Speed ha ricevuto un seguito nel 1997 intitolato Speed 2: Cruise Control, ma senza la presenza di Reeves come Jack Traven; questo ha influito negativamente sulla qualità del film. Bullock è tornata nel sequel, ma la chimica tra lei e Reeves era ciò che rendeva speciale la pellicola originale.
Keanu Reeves ha ripreso i suoi personaggi iconici – È tempo per Jack Traven
Dopo Matrix 4, Bill & Ted 3 e Constantine 2, Speed 3 deve avvenire
Nell’ultimo periodo, Reeves ha ripreso diversi dei suoi personaggi più iconici. Ha interpretato nuovamente Neo in The Matrix Resurrections, Ted “Theodore” Logan in Bill & Ted Face the Music, e si prepara a tornare nella parte principale in un sequel di Constantine. Dopo questi tanto attesi ritorni, è giunto il momento per Keanu Reeves di riportare in scena Jack Traven e dare vita a un nuovo episodio della saga di Speed. Un possibile scenario potrebbe includere eventi su un treno fuori controllo o su un aereo in difficoltà.
- Keanu Reeves – Jack Traven (LAPD cop)
- Sandra Bullock – Annie Porter (civile)
- Jason Patric – co-protagonista in Speed 2
- Carrie-Anne Moss – Neo (The Matrix)
- Alice Eve – co-protagonista (Bill & Ted Face the Music)
- Denzel Washington – Constantine (Constantine)