Karate Kid: Le Leggende e il Ritorno Atteso di Hilary Swank, più Probabile di Cobra Kai Stagione 6
Tra le tante richieste dei fan di Cobra Kai, una delle più attese è quella di un apparizione di Hilary Swank. La possibilità di un cameo è ora più concreta con il prossimo film Karate Kid: Legends. Mentre i primi tre film della serie Karate Kid hanno esplorato il legame tra Mr. Miyagi, interpretato da Pat Morita, e Daniel LaRusso, interpretato da Ralph Macchio, il quarto film ha visto l’introduzione di Julie, il nuovo allievo di Miyagi, interpretato da Swank. Questo passaggio ha dato vita a un nuovo capitolo nella saga.
La storia di Julie e Mr. Miyagi
In The Next Karate Kid, Julie, una giovane arrabbiata interpretata da Swank, diventa discepola di Mr. Miyagi, creando una relazione simile a quella che Miyagi aveva con Daniel. Nonostante il forte legame, la figura di Julie non è stata ulteriormente approfondita nei film successivi. L’unico film prodotto dopo The Next Karate Kid è stato il reboot del 2010 con Jackie Chan. Con l’arrivo di Karate Kid: Legends, la possibilità di un ritorno di Swank nella saga sembra sempre più plausibile.
Il collegamento tra le ere
Il nuovo film ha il compito di unire i personaggi iconici di diverse generazioni, portando di nuovo insieme LaRusso e Mr. Han. Il trailer suggerisce che entrambi i personaggi hanno un legame con Mr. Miyagi. Sebbene la connessione tra Mr. Han e Miyagi rimanga un mistero, è evidente che il film si concentra sul rispetto della tradizione. L’inclusione di Julie sarebbe un bel tributo a questa storia.
Il richiamo di Swank
Nonostante il reboot del 2010 abbia ricevuto feedback positivi, non ci sono state indicazioni di altri film in produzione. L’arrivo della serie Cobra Kai ha riacceso l’interesse per i vecchi personaggi, portando i fan a chiedere a gran voce il ritorno di Swank. La curiosità di scoprire che fine abbia fatto Julie è un elemento che molti sperano di vedere, ma finora non si è concretizzato.
La comprensione della trama
È innegabile che il focus di Karate Kid: Legends sia sui personaggi più conosciuti. L’assenza di Swank sarebbe considerata una mancanza, giacché la sua presenza fornirebbe un ulteriore strato di completamento alla saga. Nonostante le nuove direzioni narrative, la storia non potrà essere pienamente soddisfacente senza un ritorno della sua Julie.
L’importanza di Hilary Swank nel franchise
Nonostante le recensioni non eccezionali, The Next Karate Kid rimane un capitolo significativo della saga, soprattutto perché rappresenta l’ultima interpretazione di Morita. Un obiettivo potenziale per Karate Kid: Legends è quello di omaggiare Morita, il che renderebbe particolarmente rilevante includere Julie, la sua ultima allieva. Senza di lei, si rischia di non riuscire a onorare appieno l’eredità di questo amato franchise.
Il cast di Karate Kid: Legends
- Ralph Macchio
- Jackie Chan
- Ben Wang
- Joshua Jackson
- Ming-Na Wen
- Sadie Stanley
- Aramis Knight
- Wyatt Oleff
- Shaunette Renée Wilson
- David Robitaille