Johnny Depp ritorna inquietante nel trailer di Hyde, l’alter ego del Dr. Jekyll

Contenuti dell'articolo

nuovo progetto editoriale con Johnny Depp e Ridley Scott: il ritorno di un’icona gotica

Un innovativo progetto nel mondo del fumetto sta attirando l’attenzione degli appassionati di letteratura e cinema. Coinvolgendo due figure di spicco come Johnny Depp e Ridley Scott, questa iniziativa promette di ridefinire uno dei classici più celebri della narrativa gotica. La produzione si presenta come una graphic novel in due volumi, caratterizzata da un approccio moderno e originale, che esplora il celebre personaggio di Mr. Hyde.

partecipazione di Johnny Depp e ruolo nel progetto

Johnny Depp, noto per aver interpretato personaggi eccentrici come Willy Wonka e Jack Sparrow, torna a calarsi in un ruolo oscuro e disturbante. Dopo un periodo di pausa legato a vicissitudini legali, l’attore si impegna in questo nuovo progetto che lo vedrà protagonista assoluto. Depp non si limiterà ad interpretare visivamente il personaggio, ma contribuirà attivamente allo sviluppo creativo del suo alter ego, dalla scrittura alla definizione dell’aspetto visivo.
Il ruolo di Depp sarà quello di rappresentare Mr. Hyde attraverso una serie di fasi creative condivise con la produzione.

collaborazione con Ridley Scott e dettagli della produzione

il coinvolgimento del regista

Ridley Scott, regista pluripremiato autore di film come Alien, Blade Runner e Il gladiatore, firma insieme alla casa produttrice indipendente Mechanical Cake questa nuova opera.

caratteristiche della graphic novel

L’opera non sarà un film, bensì una graphic novel composta da due volumi a fumetti. La narrazione immagina che Mr. Hyde abbia sconfitto il suo alter ego, il dottor Jekyll, nascondendosi nelle viscere della Londra vittoriana per portare avanti esperimenti su altri esseri umani. Questi vengono trasformati in nuove incarnazioni del mostro grazie a un siero sperimentale.

dettagli sulla pubblicazione e contenuti aggiuntivi

Scritto da Jesse Negron (CEO di Mechanical Cake) insieme a Joe Matsumoto, il fumetto verrà illustrato da Gary Erskine e Chris Weston. La sua uscita negli Stati Uniti è prevista per Halloween 2025.

dichiarazioni ufficiali e anticipazioni dal trailer

Nell’annuncio ufficiale, Depp ha condiviso alcune riflessioni sul suo coinvolgimento: “Da bambino portavo sempre con me un piccolo libro di pelle con dentro Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Entrare nel mondo di Stevenson sotto la guida di Ridley Scott è stata una vera magia.” Il trailer rilasciato durante il San Diego Comic-Con mostra già alcuni scorci suggestivi del personaggio interpretato dall’attore.

  • Johnny Depp
  • Ridley Scott
  • Jesse Negron (CEO Mechanical Cake)
  • Joe Matsumoto (co-sceneggiatore)
  • Gary Erskine (illustratore)
  • Chris Weston (illustratore)


Rispondi