Jason statham e il suo thriller d’azione conquistano il pubblico su rotten tomatoes

Il nuovo film con Jason Statham ha avviato una notevole serie di successi sul Popcornmeter di Rotten Tomatoes. L’attore, noto per i suoi film d’azione come Wrath of Man, The Beekeeper e Parker, ha anche partecipato a diverse saghe tra cui Fast and Furious, The Meg, Crank, The Transporter e The Expendables. Complessivamente, le pellicole dell’artista hanno incassato oltre $8,4 miliardi a livello globale, con il titolo più redditizio che rimane il 2015’s Furious 7, che ha guadagnato $1,512 miliardi.
I film d’azione di Statham non sempre ricevono elogi dalla critica. Sebbene abbia ottenuto diversi punteggi positivi e alcuni titoli siano stati ufficialmente certificati come Fresh, come nel caso di Furious 7 (82%) e Lock, Stock and Two Smoking Barrels (75%), le recensioni negative superano quelle positive. Fino ad oggi, l’attore ha collezionato 32 punteggi negativi su Rotten Tomatoes, variando dal 59% di Safe del 2012 al misero 4% di In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale.
A Working Man: un punteggio Popcornmeter sorprendente inizia una nuova serie di successi
A Working Man conquista il pubblico su Rotten Tomatoes
A Working Man, diretto da David Ayer e con Statham nei panni di un operaio edile coinvolto in un rapimento, sta riscuotendo successo tra gli spettatori. Il film è previsto per debuttare al primo posto nel box office domestico, superando la Disney con il remake live-action di Snow White. La critica non ha accolto bene il film; attualmente ha un punteggio negativo del 53% su Rotten Tomatoes. Tra le recensioni si segnala quella della redattrice Mary Kassel di ScreenRant:
“Non serve molta immaginazione per intuire dove andrà a finire A Working Man. Alcuni filoni narrativi restano irrisolti. Levon deve ancora ottenere la custodia della sua giovane figlia, aprendo la strada a possibili sequel se il film avrà successo.”
Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il punteggio Popcornmeter ufficiale per A Working Man è salito al 92%, quasi 40 punti sopra quello assegnato dai critici. Mentre questi ultimi hanno dato una valutazione media di 5/10, gli spettatori hanno espresso una valutazione molto più alta con 4.2/5.
Cosa significa questo per A Working Man?
Jason Statham è in un periodo favorevole
L’uscita di A Working Man , caratterizzata da un punteggio del pubblico eccellente, segna una significativa serie positiva per Jason Statham su Rotten Tomatoes. Questo rappresenta il secondo film consecutivo dell’attore a ottenere un punteggio Popcornmeter superiore al 90%, seguendo la sua precedente collaborazione con Ayer in The Beekeeper (2024), anch’esso con un punteggio del 92%. In totale, questi due titoli sono tra i soli cinque lavori dell’attore che hanno superato questa soglia.
- Jason Statham – protagonista principale;
- Ayer – regista;
- The Beekeeper – altro progetto recente;
- A Working Man – titolo attuale;
- Parker – altro film iconico;