Il film d’azione di jon bernthal e il suo strano legame con the bear

Il nuovo film di spionaggio “The Amateur” ha attirato l’attenzione per la sua trama avvincente e il cast di alto profilo. Uscito il 11 aprile 2025, il film racconta la storia di Charlie, un crittografo della CIA che vede la sua vita stravolta dalla morte della moglie Sarah in un attacco terroristico. Determinato a ottenere giustizia, Charlie costringe i suoi superiori a fornirgli le risorse necessarie per rintracciare gli assassini della moglie. Nonostante la scarsa esperienza sul campo, Charlie riesce a dare la caccia ai terroristi e a farli pagare per il suo dolore.
cast e ricezione del film
“The Amateur” non solo presenta una trama originale, ma è anche supportato da un cast eccezionale. Rami Malek interpreta Charlie, affiancato da Rachel Brosnahan, Laurence Fishburne, Caitríona Balfe e Jon Bernthal. Sebbene il film sia uscito da poco, ha già ricevuto buone recensioni su Rotten Tomatoes, con un punteggio del 62% da parte dei critici e dell’88% dal pubblico. Gran parte delle recensioni positive sono attribuibili all’ottima performance degli attori, che conferiscono serietà ai loro ruoli nonostante alcune sequenze d’azione esagerate.
jon bernthal e il suo personaggio
Un aspetto interessante di “The Amateur” è rappresentato da Jon Bernthal, che interpreta un personaggio noto come “il Bear”. In questo film d’azione, il Bear è un agente operativo della CIA che inizialmente è amico di Charlie e successivamente cerca di fermare i suoi piani violenti. Questa denominazione risulta ironica poiché Bernthal è conosciuto per aver interpretato Michael Berzatto nella serie “The Bear”, dove il protagonista viene soprannominato Bear proprio in riferimento al cognome Berzatto.
coincidenza del nome bear
La connessione tra Jon Bernthal e il suo personaggio nel film sembra essere puramente casuale. Secondo quanto dichiarato dal regista James Hawes in un’intervista con Entertainment Weekly, il nome “Bear” era già stato scelto prima dell’ingresso di Bernthal nel progetto. Hawes ha spiegato: “Il personaggio si chiamava ‘il Bear’ prima che Jon arrivasse.” Fino ad ora, Bernthal non ha commentato ulteriormente questa coincidenza.
prossimi progetti di bernthal
Dopo “The Amateur”, gli spettatori potrebbero desiderare ulteriori apparizioni di Bernthal. Fortunatamente, l’attore ha diversi progetti imminenti o recentemente rilasciati. Quest’anno ha già recitato in “Daredevil: Born Again“, ed è previsto anche nel sequel “The Accountant 2“. Inoltre, nel 2026 sarà presente nel progetto “The Odyssey” diretto da Christopher Nolan e in una nuova produzione riguardante “Punisher” realizzata da Disney.
- Rami Malek
- Rachel Brosnahan
- Laurence Fishburne
- Caitríona Balfe
- Jon Bernthal