Harvest con Caleb Landry Jones: Il Film in Concorso da non Perdere a Venezia 81

Questa sera, in concomitanza con l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, verrà presentato Harvest, un film diretto da Athina Rachel Tsangari. Il cast include attori di spicco come Caleb Landry Jones, Harry Melling, Rosy McEwen, Arinzé Kene, Thalissa Teixeira e Frank Dillane.

La visione del regista

Il regista ha condiviso il suo pensiero sul film, descrivendolo come un’opportunità per riflettere su eventi che hanno segnato la nostra esistenza contemporanea. L’adattamento del romanzo Harvest di Jim Crace consente di indagare le origini della crisi terrestre. “Questo film analizza la resa dei conti e le nostre scelte”, ha dichiarato. L’ambientazione si trova in un contesto liminale, dove vengono esplorati i segni precoci della “rivoluzione” industriale.

In Harvest, una comunità agricola subisce l’impatto di tre figure estranee: il cartografo, il migrante e l’uomo d’affari, simboli di trasformazioni ineluttabili. Il film rappresenta una narrazione priva di eroi, popolata da individui insignificanti e imperfetti, con una visione che si avvicina a una Polaroid scattata nel crepuscolo.

La trama del film Harvest

La narrazione si sviluppa nell’arco di sette giorni surreali, in cui si assiste alla lenta scomparsa di un villaggio senza nome in un’epoca indefinita. Questa reinterpretazione del genere western vede protagonista Walter Thirsk, un ex cittadino divenuto agricoltore, che insieme all’amico d’infanzia Charles Kent, si prepara ad affrontare l’invasione del mondo esterno e il trauma della modernità.

Personaggi principali

  • Caleb Landry Jones
  • Harry Melling
  • Rosy McEwen
  • Arinzé Kene
  • Thalissa Teixeira
  • Frank Dillane

Rispondi