Harry potter e il divertente omaggio in bridget jones 4 dopo 23 anni

Contenuti dell'articolo

Il film Bridget Jones: Mad About The Boy si apre con un riferimento inaspettato alle celebri trasposizioni di Harry Potter. La saga di Bridget Jones ha sempre vantato un cast di alto profilo. L’originale del 2001 ha visto la partecipazione di nomi illustri come Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant, oltre a cameo significativi come quelli di Salman Rushdie e Honor Blackman. Nel sequel del 2016, Bridget Jones’s Baby, il franchise si arricchisce della presenza di Patrick Dempsey, Emma Thompson e anche Ed Sheeran in un cameo.

riferimenti a Harry Potter in Bridget Jones: Mad About The Boy

Bridget dice che Giuda può essere trovato “nel bagno”

Nella prima parte del film, Bridget si riunisce al suo gruppo di amici storici. Durante la narrazione, introduce Shazzer, Tom e Jude dopo che Shazzer l’ha salvata da una festa malinconica in occasione dell’anniversario della morte di Darcy. Quando parla di Jude, Bridget afferma che solitamente si può trovarlo “Crying in the bathroom.” Questo riferimento è particolarmente pertinente poiché l’attrice che interpreta Jude, Shirley Henderson, è nota per aver interpretato Moaning Myrtle nei film di Harry Potter.

il gioco su giuda in Bridget Jones: Mad About The Boy richiama il film originale

il personaggio di shirley henderson introdotto nella stessa situazione

Poco prima della sua apparizione nel film Harry Potter and the Chamber of Secrets, Jude era già stata vista piangere nel bagno in Bridget Jones’s Diary. L’attrice scozzese ha interpretato ruoli vari nel corso degli anni, apparendo in produzioni come Doctor Who e The Mandalorian. Due delle sue interpretazioni più iconiche presentano i suoi personaggi mentre piangono nel bagno al momento della loro introduzione. Questa coincidenza avvenne a distanza ravvicinata nei cinema.

Anche altri membri del cast originale hanno legami con il mondo magico creato da J.K. Rowling. Ad esempio:

  • Gemma Jones, madre di Bridget, ha interpretato Madam Pomfrey;
  • Jim Broadbent, padre di Bridget, ha vestito i panni del Professor Slughorn.

Nessuno dei loro personaggi presenta similitudini così evidenti con le rispettive controparti nelle pellicole rispetto a quelle tra Jude e Moaning Myrtle.

Rispondi