Glinda impara davvero la magia in wicked 2? aspettative sulla strega buona di ariana grande nel sequel

Il mondo di Wicked, l’adattamento cinematografico del noto musical, si concentra sulle complesse dinamiche tra i personaggi principali, Glinda e Elphaba. Sin dal suo arrivo all’Università di Shiz, Glinda (interpretata da Ariana Grande) aspira a diventare una grande strega. Il percorso verso la realizzazione dei suoi sogni non si presenta come lei aveva immaginato. La storia si sviluppa attorno alla loro relazione, caratterizzata inizialmente da tensioni dovute a personalità opposte e alla gelosia di Glinda nei confronti del talento magico innato di Elphaba (Cynthia Erivo).
Il conflitto tra Glinda e Elphaba
Nell’epilogo di Wicked, Elphaba decide di opporsi al regime del Mago (Jeff Goldblum), fuggendo e lasciando Glinda come unica allieva della strega Morrible (Michelle Yeoh). Quest’ultima accetta Glinda nel suo corso solo grazie all’insistenza di Elphaba. È importante notare che il potere magico di Glinda è avvolto da un certo mistero, il che rende ambigua l’evoluzione delle sue abilità nella continuazione della storia.
Glinda nel libro di Maguire
Nel romanzo originale Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, scritto da Gregory Maguire, ci sono molte differenze rispetto alla rappresentazione teatrale. In questo contesto, mentre Glinda si dedica allo studio della magia, Elphaba si concentra sulle scienze naturali. Nonostante ciò, entrambi i personaggi affrontano sfide significative durante il loro percorso.
La magia nella versione musicale
Nel musical Broadway, la narrazione subisce modifiche sostanziali; per esempio, Elphaba viene presentata come dotata fin dall’inizio dei poteri magici. Sebbene Glinda desideri ardentemente diventare una strega, non viene mai vista eseguire incantesimi con la stessa efficacia dei suoi co-protagonisti.
Le abilità magiche di Glinda in Il Mago di Oz
Nella versione originale de The Wonderful Wizard of Oz, Glinda è ritratta come una potente maga con controllo sugli elementi e capacità straordinarie. Nell’adattamento cinematografico del 1939 le sue abilità appaiono più vaghe e meno definite.
Cosa succede a Glinda in Wicked 2?
Nella futura continuazione della storia, ci sarà un salto temporale significativo che permetterà di esplorare ulteriormente le esperienze educative e le sfide politiche affrontate da Glinda nel suo ruolo crescente nella società di Oz.
- Ariana Grande – Glinda
- Cynthia Erivo – Elphaba Thropp
- Jeff Goldblum – Il Mago
- Michelle Yeoh – Madame Morrible
- Peter Dinklage – Dr. Dillamond
- Ethan Slater – Boq
- Marissa Bode – Nessarose