F1 film con Brad Pitt: scopri il trailer emozionante

Contenuti dell'articolo

nuovo film dedicato alla Formula Uno

Warner Bros. ha rilasciato un trailer per il nuovo film F1, in uscita nelle sale il 26 giugno 2025. Il lungometraggio vede come protagonista Brad Pitt, che interpreta Sonny Hayes, un pilota di Formula Uno ritirato a causa di un grave incidente. La trama ruota attorno al suo ritorno nel mondo delle corse, dove viene incoraggiato a allenare un giovane talento, interpretato da Damson Idris, per la competizione Apex Grand Prix.

cast e produzione del film

Il cast si arricchisce con nomi di spicco quali:

  • Kerry Condon
  • Javier Bardem
  • Tobias Menzies
  • Sarah Niles
  • Kim Bodnia

La regia è affidata a John Kosinski, noto per il suo lavoro in Top Gun: Maverick. Kosinski collabora alla produzione con figure illustri come Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, insieme a Brad Pitt, Dede Gardner, e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment, nonché con Lewis Hamilton attraverso la sua Dawn Apollo Films. La sceneggiatura è stata scritta dal candidato all’Oscar® Ehren Kruger.

collaborazione con la comunità della F1

Il progetto ha visto una stretta collaborazione con la Formula 1®, coinvolgendo tutti i dieci team di F1, i loro piloti, la FIA e gli organizzatori degli eventi. Questo approccio mira a garantire una rappresentazione autentica del mondo delle corse automobilistiche.

dettagli sulla distribuzione

Il film sarà presentato in tutto il mondo e proiettato anche in IMAX da Warner Bros. Pictures. La distribuzione nelle sale nordamericane avverrà il 27 giugno 2025, mentre quella internazionale inizierà il giorno precedente.

Rispondi