Data di uscita di the long walk: anticipazioni della nuova adattamento di stephen king

Contenuti dell'articolo

The Long Walk ha finalmente una data di uscita ufficiale. Questo film, diretto da Francis Lawrence e basato sull’omonimo romanzo del 1979 scritto da Stephen King (sotto lo pseudonimo Richard Bachman), racconta di un’America distopica in cui adolescenti sono costretti a partecipare a una maratona mortale dove può restare in vita solo uno di loro. Il cast comprende attori come Cooper Hoffman, David Jonsson, Judy Greer, Garrett Wareing, Roman Griffin Davis, Tut Nyuot, Charlie Plummer, Ben Wang, Jordan Gonzalez, Josh Hamilton e Mark Hamill.

Durante il CinemaCon a Las Vegas, è stata annunciata l’uscita del film nelle sale per il 12 settembre 2025. Sebbene la programmazione possa subire modifiche nel corso dell’anno, questa data coincide con quella di altri film significativi come il dramma storico Downton Abbey: The Grand Finale e il sequel della mockumentary Spinal Tap II: The End Continues.

cosa significa per the long walk

questa data di uscita potrebbe servirle bene

Questa data di uscita potrebbe riflettere una certa fiducia nei confronti di The Long Walk, poiché coincide con il periodo in cui nel 2017 è uscito It, che è diventato il film tratto da Stephen King con il maggior incasso nella storia. La pellicola ha guadagnato $701 milioni a livello globale ed è stata seguita dal sequel It: Chapter Two, anch’esso rilasciato all’inizio di settembre e che ha incassato $467.6 milioni.

A questo punto va notato che la programmazione di settembre 2025 si presenta priva di titoli importanti nel genere horror poiché altri progetti sono stati posticipati o rimossi dall’agenda. Questo consente a The Long Walk di occupare un vuoto significativo nel panorama cinematografico.

analisi sulla data di uscita di the long walk

ha le carte in regola per essere un successo

Lionsgate sembra convinta che possa avere tra le mani un grande successo. Infatti,The Long Walk vanta un cast ricco di nomi affermati e talenti emergenti; inoltre, la sua premessa distopica si adatta perfettamente allo stile di Francis Lawrence, noto per aver diretto quattro dei cinque capitoli della saga de The Hunger Games. Questi elementi suggeriscono un forte potenziale per attrarre il pubblico e la scelta della data offre ampie opportunità per dimostrare il suo valore.

  • Cooper Hoffman
  • David Jonsson
  • Judy Greer
  • Garrett Wareing
  • Roman Griffin Davis
  • Tut Nyuot
  • Charlie Plummer
  • Ben Wang
  • Jordan Gonzalez
  • Josh Hamilton
  • Mark Hamill

Sorgente: Lionsgate.

Date d’uscita:
12 settembre 2025
Regista:
Francis Lawrence
Sceneggiatore:
J.T. Mollner
Produttori:
Roy Lee, Steven Schneider, Francis Lawrence, Cameron MacConomy

Rispondi