Cillian murphy e la teoria del 100%: ritorno del franchise dopo 28 anni

Il sequel atteso 28 Years Later, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland, si prepara a dare vita a una trilogia ambientata quasi tre decenni dopo il film originale. Recenti aggiornamenti riguardanti il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo di Jim fanno emergere teorie inquietanti sulla sua possibile evoluzione. La conclusione del film horror innovativo del 2002 era ottimistica, mentre due dei finali alternativi presentavano scenari decisamente più cupi. Nonostante ciò, il sequel in arrivo sembra mantenere l’ottimismo della versione teatrale originale, in cui Jim riesce a sopravvivere.
Cillian Murphy e il Suo Ritorno Nella Trilogia
Il Teaser Del Regista Danny Boyle A CinemaCon
Durante la presentazione di CinemaCon 2025 di Sony, è stato mostrato un nuovo trailer per 28 Years Later, e Danny Boyle ha accennato alla possibilità che Cillian Murphy possa tornare nel corso della trilogia. Le sue parole hanno suggerito che “...come tutte le cose belle nella vita, potrebbe essere necessario aspettare un po’ per vederlo ritornare.” Questo implica che Murphy non tornerà nel primo film, ma potrebbe avere un ruolo significativo nei successivi capitoli.
La Teoria Di Jim Come Villain Nella Trama
Il Percorso Di Jim Dal Film Originale Potrebbe Essere Cupo
Nelle immagini del trailer di 28 Years Later, appare il nome “Jimmy” in luoghi significativi, suggerendo un legame con Jim. Questa indicazione ha alimentato speculazioni sul destino oscuro del personaggio. Nonostante la sua sopravvivenza negli eventi traumatici precedenti, ci sono elementi che potrebbero far supporre una trasformazione negativa dovuta a disperazione o sofferenza.
I riferimenti visivi presenti nel trailer evocano immagini di una religione distorta: foreste di teschi e graffiti su edifici abbandonati sembrano suggerire la presenza di un culto. Inoltre, non è stata chiarita l’identità del villain principale oltre agli Infetti ancora in circolazione; questo lascia aperta la possibilità che Jim possa diventare l’antagonista centrale contro i nuovi protagonisti.
L’Importanza Del Ritorno Di Jim Nella Trilogia
Un Momento Decisivo Per La Franchise
Le teorie dei fan sul ritorno di Cillian Murphy si sono intensificate dopo l’annuncio di 28 Years Later, specialmente dopo il successo dell’attore in Oppenheimer. Con Boyle e Garland coinvolti nella trilogia, è difficile immaginare che Murphy non faccia parte del progetto. Inoltre, la menzione del personaggio “Jimmy” appare come una coincidenza troppo significativa per non essere collegata al protagonista originale.
- Cillian Murphy (Jim)
- Danny Boyle (Regista)
- Alex Garland (Scrittore)
- Jodie Comer (Protagonista)
- Aaron Taylor-Johnson (Protagonista)
- Ralph Fiennes (Protagonista)
Sembra quindi inevitabile che il ritorno di Jim sia solo questione di tempo e modalità; sebbene le prime immagini possano suggerire un destino oscuro per lui, resta da vedere quale direzione prenderà la trama nel complesso.