Boom al box office per il film di paolo genovese follemente

Il panorama cinematografico italiano ha recentemente visto l’emergere di un nuovo successo al box office, grazie alla commedia FolleMente, diretta da Paolo Genovese. Questo film ha saputo catturare l’attenzione del pubblico e ha ottenuto risultati impressionanti fin dal suo debutto.

risultati al box office di FolleMente

Uscito nelle sale il 20 febbraio 2025, FolleMente ha registrato un incasso straordinario nel primo weekend, chiudendo con un totale di 3.958.917 euro. Considerando anche le anteprime, il totale raggiunge i 4.074.619 euro. Questi numeri permettono al film di entrare nella Top 10 dei migliori risultati del 2025 e superano persino il debutto di Perfetti Sconosciuti, che è stato uno dei più grandi successi italiani con numerosi remake a livello internazionale.

dettagli sul secondo classificato e altri film in classifica

Nella seconda posizione si trova Captain America: Brave New World, che nel suo secondo weekend ha incassato ulteriori 1.287.061 euro, portando il totale a 4.789.335 euro. Questo capitolo della saga segna un calo del 46% rispetto alla settimana precedente.

A completare il podio è Paddington in Peru, con un incasso di quasi 1 milione di euro, precisamente 987.975 euro.

nuove uscite e performance complessiva del weekend

Il seme del fico sacro, diretto da Mohammad Rasoulof, che ha esordito con un incasso di 147.284 euro.

Nell’intero weekend dal 20 al 23 febbraio 2025, il box office italiano ha totalizzato circa 8.323.907 euro, corrispondenti a ben 1.153.355 presenze. Questi dati mostrano una crescita netta rispetto alla settimana precedente (+43%) e rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+22%).

  • Edoardo Leo – protagonista principale in FolleMente;
  • Pilar Fogliati – co-protagonista;
  • Cristiano Bolla – regista;
  • Mohammad Rasoulof – regista de Il seme del fico sacro;
  • Cannesi premi speciali – Festival di Cannes 2024;
  • Captain America: Brave New World – secondo in classifica;
  • Paddedton in Peru – terzo in classifica;
  • Belle sorprese per FolleMente – ingresso nella Top 10.

I risultati ottenuti da questo lungometraggio evidenziano non solo la popolarità del cinema italiano ma anche la capacità delle nuove produzioni di attrarre un vasto pubblico.

Rispondi