A Different Man: Scopri il Trailer del Film al Cinema dal 20 Marzo

Lucky Red e Universal Pictures International Italy hanno ufficializzato la distribuzione e la data d’uscita del film A Different Man, previsto per il 20 marzo 2025. In occasione di questo annuncio, è stato rilasciato anche il trailer italiano.
Il film, scritto e diretto da Aaron Schimberg, vanta un cast di alto livello. Protagonista è Sebastian Stan, attore candidato all’Oscar che ha recentemente vinto un Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical, oltre al premio come miglior attore al Festival di Berlino. Accanto a lui ci sono Renate Reinsve, attrice norvegese vincitrice della Palma d’Oro per la migliore interpretazione femminile a Cannes, e Adam Pearson, conduttore e attivista noto per la sua battaglia contro la neurofibromatosi.
Trama di A Different Man
Il protagonista, Edward (Sebastian Stan), è un aspirante artista con deformità fisiche. È innamorato della sua vicina di casa (Renate Reinsve) e decide di sottoporsi a un intervento chirurgico volto a cambiare radicalmente il suo aspetto. L’incontro con Oswald (Adam Pearson), che vive una situazione simile, stravolgerà la sua esistenza, trasformando la sua vita da sogno in un incubo.
Contesto e Atmosfera di A Different Man
Ambientato in una New York dalla forte ispirazione alleniana, A Different Man evoca un’atmosfera instabile e inquietante. La pellicola si distacca dai precedenti film sul tema, esaminando con audacia le radici del pregiudizio legato all’aspetto fisico. Lo spettatore è coinvolto in una riflessione sulla bellezza, l’attrazione e le identità nascoste.
Schimberg ha curato ogni aspetto della produzione, dalla colonna sonora suggestiva del compositore italiano Umberto Smerilli, alla fotografia realizzata in Super 16 millimetri da Wyatt Garfield, che ha saputo catturare l’essenza degli ambienti newyorkesi, girando in esterni nell’East Village, nell’Upper West Side e in alcune aree di Brooklyn.