28 Anni Dopo: Data di Uscita, Cast, Trama, Trailer e Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

28 Years Later: Ritorno nel mondo degli zombie

Ad oltre vent’anni dalla pubblicazione del film che ha ridefinito il genere horror, 28 Days Later, il regista Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland tornano a esplorare l’orribile con 28 Years Later. Questo sequel, atteso da lungo tempo, promette di portare ulteriori terrore e pericoli a un pubblico appassionato. Il film originale seguiva Jim, un fattorino, che si risveglia dopo un coma di un mese per scoprire che Londra è stata invasa da un virus di rabbia che trasforma gli esseri umani in zombie rapidi e agguerriti.
Nonostante un sequel del 2007, 28 Weeks Later, che continuava la trama post-apocalittica e ha ottenuto buoni consensi, il franchise ha contribuito a riportare in auge il genere zombie, influenzando film come il remake di Dawn of the Dead e la serie tv The Walking Dead.

Ultime notizie su 28 Years Later

Cillian Murphy non sarà presente nel sequel

Recenti notizie hanno confermato che Cillian Murphy, pur essendo un produttore del film, non riprenderà il suo ruolo di Jim in 28 Years Later. Nonostante ciò, Murphy potrebbe apparire nel secondo film della trilogia, 28 Years Later: Bone Temple, come confermato dal produttore Andrew Macdonald, che ha affermato: “Volevamo che fosse coinvolto e ha espresso la volontà di farlo. Non è presente nel primo film, ma spero ci sia un modo per includerlo nella trilogia”.

Data di uscita di 28 Years Later

Ritorno del franchise zombie nel 2025

Con numerosi aggiornamenti negli ultimi mesi, 28 Years Later ha ricevuto ufficialmente una data di uscita: 20 Giugno 2025. Questa programmazione estiva si preannuncia come un possibile blockbuster. Non sono stati ancora annunciati dettagli specifici riguardo le date di rilascio dei film successivi della trilogia.

Dettagli del cast di 28 Years Later

Aaron Taylor-Johnson e Jodie Comer protagonisti

Il cast di 28 Years Later sta prendendo forma. Cillian Murphy non apparirà nel sequel, ma si uniscono a lui articoli nuovi come Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes. Taylor-Johnson e Comer interpreteranno una coppia sposata con un figlio di nome Spike (Alfie Williams). Inoltre, Jack O’Connell avrà un ruolo che si svilupperà nel corso della trilogia.
Il cast noto di 28 Years Later include:

  • Aaron Taylor-Johnson
  • Jodie Comer
  • Ralph Fiennes
  • Jack O’Connell
  • Alfie Williams
  • Erin Kellyman
  • Edvin Ryding
  • Geoffrey Newland
  • Joe Blakemore
  • Kim Allan

Dettagli sulla trama di 28 Years Later

Tre decenni del virus della rabbia

Il film tornerà a concentrarsi sul virus di 28 Days Later, seguendo i resti della società umana trent’anni dopo l’epidemia. Alcuni sopravvissuti vivono su un’isola fortificata, ma quando decidono di esplorare il continente, si imbattono in un mondo più oscuro e spaventoso di quanto avessero mai immaginato.

Trailer di 28 Years Later

Guarda i trailer qui sotto

Nel mese di dicembre 2024, è stato rilasciato un teaser di 28 Years Later, seguito poco dopo dal trailer completo che svela vari dettagli interessanti. Il trailer riassume le origini del virus e mostra come la società si sia evoluta oltre 10.000 giorni dopo l’infezione. I sopravvissuti hanno creato una nuova comunità su un’isola fortificata, ma quando alcuni decidono di avventurarsi nel continente, scoprono un mondo di puro terrore.

Rispondi