Totally Spies!: In arrivo la serie TV live-action su Amazon

Contenuti dell'articolo

amazon sviluppa la serie tv live-action totally spies!

Amazon Prime Video ha intrapreso lo sviluppo di un’avvincente serie tv live-action basata su Totally Spies!, riportando in vita i celebri personaggi di Clover, Sam e Alex.

Secondo quanto riportato da Variety, il progetto è attualmente in fase di studio. La realizzazione coinvolge Banijay Kids, la stessa casa di produzione della serie animata originale, in collaborazione con Amazon MGM Studios. Produttori esecutivi della nuova serie saranno Will Ferrell, Jessica Elbaum, Alix Taylor, e Benoît Di Sabatino di Banijay Kids & Family.

una nuova avventura per un classico degli anni duemila

Questa versione moderna di Totally Spies! sarà orientata verso un pubblico young adult. La trama seguirà le protagoniste – tre inseparabili amiche – che si destreggeranno tra le missioni di spionaggio internazionale e il loro primo anno di università.

il ritorno delle protagoniste iconiche

Le protagoniste, Sam, Clover e Alex, che in passato erano liceali e ora sono studentesse dell’università di Malibu, vivono una doppia vita come agenti segrete dell’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (W.O.O.H.P.), diretta da Jerry Lewis. Il trio svolge missioni per risolvere crimini, prevenire crisi mondiali e arrestare malfattori che minacciano la sicurezza globale.

storico delle trasmissioni e sviluppo futuro

In Italia, la serie animata è stata trasmessa dal 2003 al 2015 su Italia 1, Pop, Super! e Cartoonito, con un totale di sei stagioni, 156 episodi e un film, Totally Spies! The Movie, distribuito nel 2009. Nel gennaio 2022 è stata annunciata una settima stagione revival, denominata Totally Spies! Woohp World.

Questa nuova stagione continua a seguire le eroiche agenti segrete – Sam, Clover e Alex – che affrontano le avventure in una nuova città e contro nuovi nemici. Prodotta da Benoît Di Sabatino e diretta da Stephane Berry, la settima stagione vede Gary Milne e Ludovic Taron nei panni di produttori esecutivi. La produzione è curata da Zodiak Kids & Family France, mentre i diritti di distribuzione del revival animato sono stati acquisiti da Warner Bros. Discovery per gli Stati Uniti, l’Europa e l’Africa.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.