The Last of Us 2: Primo Sguardo a Abby nel Teaser della Stagione!

Contenuti dell'articolo

Il primo trailer della seconda stagione di The Last of Us, serie HBO, è finalmente disponibile, suscitando un’intensa aspettativa tra i fan. La prima stagione, andata in onda nel marzo 2023, ha ottenuto immediata conferma per una seconda stagione, prevista per l’uscita nel prossimo anno. Questa nuova stagione promette di introdurre vari personaggi nuovi, momenti emozionanti e un numero maggiore di infetti, seguendo un tono più cupo rispetto alla prima stagione.

anticipazioni sulla seconda stagione

frammenti del nuovo teaser trailer

Il nuovo teaser trailer, parte del recente promo “coming soon” di Max, presenta Joel, interpretato da Pedro Pascal, mentre riflette sulle sue azioni passate, inclusa la decisione di salvare Ellie dal gruppo delle Lucciole. Il filmato mostra incursioni all’insediamento di Jackson, Wyoming, e persone che lottano per sopravvivere contro umani e infetti, oltre a brevi apparizioni di nuovi personaggi come Abby, impersonata da Kaitlyn Dever, e Dina, interpretata da Isabela Merced. Compaiono anche Catherine O’Hara e Jeffrey Wright in ruoli ancora non specificati.

produzione e sviluppo

La nuova stagione della serie sta prendendo forma durante le riprese a Vancouver, nonostante i ritardi dovuti agli scioperi di Hollywood del 2023. La produzione è ripresa a pieno ritmo, e il creatore della serie, Neil Druckmann, ha recentemente concluso il suo lavoro sul set.

la trama della seconda stagione

The Last of Us – seconda stagione sarà in linea con il suo gioco di riferimento, basandosi su The Last of Us: Part 2, rilasciato nel 2020. In questo secondo capitolo, la dinamica tra Joel ed Ellie subirà profonde trasformazioni, introducendo anche una nuova figura centrale determinata alla vendetta. Durante la fase di audizioni, la HBO aveva persino considerato l’uso dei copioni del videogioco originale, vista la preparazione incompleta degli scripts.

ruoli e personaggi

Gran parte del cast della prima stagione tornerà, con Pedro Pascal e Bella Ramsey che riprenderanno i ruoli di Joel ed Ellie. Accanto a loro, Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria) saranno affiancati dai nuovi membri del cast: Isabela Merced sarà Dina, l’interesse amoroso di Ellie; Kaitlyn Dever interpreterà Abby, in cerca di vendetta; e Spencer Lord, Tati Gabrielle e Danny Ramirez completeranno il cast principale come Owen, Nora e Manny.

la serie originale: the last of us

The Last of Us descrive una lotta per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, vent’anni dopo il crollo della civiltà. Joel, un sopravvissuto, deve aiutare la quattordicenne Ellie a fuggire da una zona di quarantena, iniziando così un viaggio pericoloso attraverso gli Stati Uniti, affidandosi uno all’altra per sopravvivere.

produzione e co-produzione

La serie, scritta e prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann, è frutto di una co-produzione tra Sony Pictures Television e altre società, tra cui PlayStation Productions e Naughty Dog. Oltre ai creatori, la produzione coinvolge Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan e Evan Wells.

il cast principale

  • Pedro Pascal
  • Bella Ramsey
  • Gabriel Luna
  • Rutina Wesley
  • Kaitlyn Dever
  • Jeffrey Wright
  • Isabela Merced
  • Young Mazino
  • Ariela Barer
  • Tati Gabrielle
  • Spencer Lord
  • Danny Ramirez
  • Catherine O’Hara

approccio alla sceneggiatura

I creatori Mazin e Druckmann hanno deciso di non allontanarsi dal materiale originale, diversamente da come è stato fatto per altre serie, come Il Trono di Spade.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.