The Chosen 4 al Cinema: Intervista Esclusiva ad Alaa Safi

Contenuti dell'articolo

the chosen 4 al cinema: un evento imperdibile

La celebre serie tv The Chosen, diretta e co-scritta da Dallas Jenkins, approda nelle sale cinematografiche UCI Cinemas dall’14 al 18 giugno, presentando in anteprima italiana i primi due episodi dell’attesissima quarta stagione, prima della distribuzione sulle piattaforme digitali.

La serie, lanciata il 24 dicembre di sette anni fa, narra la vita di Gesù di Nazareth attraverso sette stagioni, esplorando la sua storia, i miracoli e la sua dottrina. Con un pubblico globale di 200 milioni di spettatori e oltre 770 milioni di visualizzazioni, The Chosen rappresenta il progetto multimediale di crowdfunding più grande mai realizzato, con quasi 100 milioni di dollari raccolti per la produzione delle prime quattro stagioni grazie al sostegno degli spettatori.

una produzione da record: angel studios e successi al box-office

Dietro questo kolossal biblico, che è riuscito a trasformare la Bibbia in un franchise paragonabile al Marvel Cinematic Universe, c’è Angel Studios. Questa casa di produzione ha ottenuto un incredibile successo, raggiungendo vette inaspettate nei botteghini americani lo scorso anno con il film Sound of Freedom, interpretato da Jim Caviezel.

il debutto della quarta stagione negli states

Il lancio della quarta stagione nei cinema è iniziato negli Stati Uniti, dove The Chosen 4 ha raggiunto la seconda posizione al box-office con quasi 6 milioni di dollari incassati nel primo weekend di uscita. Questi risultati straordinari hanno sorpreso anche chi era più scettico riguardo il successo della serie.

intervista esclusiva ad alaa safi

Direttamente dal set della quinta stagione, attualmente in produzione, Tvserial.it ha intervistato Alaa Safi, attore francese che interpreta Simone lo Zelota. In un italiano impeccabile, reso possibile dal suo matrimonio con l’attrice teatrale Elena Borgogni, Safi ha rivelato: “Il segreto di questa serie? Riuscire a tenere il pubblico col fiato sospeso nonostante conosciamo tutti il finale della storia di Gesù”.

Safi ha aggiunto: “Simone lo Zelota mi ha dato tanto, è un personaggio che sento molto vicino a me e che mi ha cambiato la vita. Tutto è iniziato con un provino durante il lockdown, non avrei mai pensato che sarei arrivato qui, quattro anni e mezzo dopo”.

In apertura trovate la video-intervista completa ad Alaa Safi. L’appuntamento con The Chosen 4 al cinema è presso le sale del circuito UCI Cinemas.

Rispondi