Taylor Wily di Hawai Five-0 è morto a 56 anni: il mondo dello spettacolo in lutto

addio a taylor wily, la star di hawai five-0 morto a 56 anni
La televisione statunitense perde uno dei suoi volti più noti. Taylor Wily, conosciuto soprattutto per il ruolo di Kamekona Tupuola nella serie CBS Hawaii Five-0, è scomparso all’età di 56 anni. La notizia è stata confermata il 20 giugno 2024 da KITV 4 Island News delle Hawaii, che ha riportato come l’attore si trovasse a Hurricane, nello Utah, al momento della sua morte. La causa del decesso non è ancora stata ufficialmente dichiarata.
un uomo indimenticabile
I colleghi di Taylor Wily lo ricordano come “una delle anime più gentili e delicate” che abbiano mai conosciuto. Prima di rivolgersi alla carriera di attore, Wily era già una figura riconosciuta come lottatore di sumo e artista marziale misto. Solo un infortunio al ginocchio nel 1989 lo ha costretto a ritirarsi dalle competizioni sportive, spingendolo verso il mondo dello spettacolo.
dal sumo alla recitazione
Nonostante l’interruzione di una promettente carriera sportiva, Taylor Wily ha saputo reinventarsi, trovando il successo come attore. Nella serie Hawaii Five-0, ha interpretato il ruolo di Kamekona per sette stagioni, dal 2010 al 2017, diventando infine un personaggio regolare nelle ultime tre stagioni trasmesse dal 2017 al 2020. Questo ruolo lo ha reso celebre, interpretando il proprietario del chiosco “Waiola Shave Ice” e informatore della task force.
una carriera televisiva brillante
Oltre a Hawaii Five-0, Taylor Wily ha recitato in altre note produzioni televisive come MacGyver e Magnum P.I.. Peter Lenkov, produttore esecutivo delle suddette serie, ha condiviso un messaggio commovente su Instagram, esprimendo il suo dolore per la perdita dell’amico e collega.
il tributo di peter lenkov
Lenkov ha reso omaggio a Wily attraverso un post sui social media, ricordando affettuosamente il momento in cui lo ha incontrato per la prima volta durante un’audizione. “Ti sei presentato con un asciugamano in testa per asciugare il sudore e io mi sono innamorato”, ha scritto Lenkov. “Mi hai incantato e sei diventato una presenza fissa nello show e nella mia vita. Eri famiglia. Mi mancherai ogni giorno, fratello”.