Stephen King Adora Questo Nuovo Film Horror: La Sorprendente Pellicola Più Soft di Antique Road Trip

Contenuti dell'articolo

Un nuovo film disponibile per lo streaming nel Regno Unito ha ricevuto l’approvazione dal “maestro dell’orrore” Stephen King. Night Swim, diretto da Bryce McGuire, racconta la storia di Ray Waller (interpretato da Wyatt Russell), un ex giocatore di baseball costretto al ritiro a causa di una malattia degenerativa. Ray si trasferisce in una nuova casa insieme alla moglie Eve (Kerry Condon) e ai figli Izzy (Amélie Hoeferle) ed Elliot (Gavin Warren).

una nuova pagina di orrore

Sperando che la piscina nel giardino possa essere l’ideale per la fisioterapia e diverta i suoi bambini, Ray si ritrova a dover affrontare un oscuro segreto celato nel passato della casa, che porta a manifestarsi una forza maligna proprio nella piscina.

disponibilità e valutazioni

Il film è ora disponibile per la visione domestica tramite un abbonamento a Now TV e Sky Go, o può essere acquistato tramite Apple TV e Prime Video. Alla sua uscita sulle piattaforme statunitensi, ha suscitato l’interesse di Stephen King, che ha elogiato l’atmosfera “creepy” del film, paragonandolo a un’opera dalle atmosfere tipiche dei primi film di Steven Spielberg.

reazioni del pubblico

Nonostante gli apprezzamenti di alcune persone, le reazioni del pubblico sono state miste. Mentre qualcuno ha trovato geniale il concept, altri hanno criticato lo sviluppo, percependo una narrazione troppo affrettata in alcuni momenti.

Ecco alcune opinioni:

  • Pete Tonkin: ha paragonato il film a un episodio di Antiques Road Trip per l’intensità delle paure.
  • Mike Franchina: ha lodato la premessa, ma ha sottolineato alcune lacune nella storia.
  • Sean Kenny: si è espresso criticamente sulla suspense del film.
  • 5ulissa: ha apprezzato il plot ma ha notato una mancanza di retroscena adeguati.
  • Orchid Chamblee: ha apprezzato i jump scares e il ritorno alla paura subconscia tipica dell’horror classico.

critiche dei recensori

Il film attualmente detiene una valutazione del 20% su Rotten Tomatoes. Critiche come quelle di MovieFreak.com e Bloody Disgusting hanno notato un’evidente mancanza di coerenza nella narrazione, sebbene abbiano elogiato alcuni aspetti come le performance e le sequenze subacquee. Empire, invece, ha riconosciuto il talento di Bryce McGuire, definendolo un regista da tenere d’occhio, nonostante alcune pecche nel climax finale.

Rispondi