Star di Hollywood che hanno fatto il sesso sul set in questi film

Contenuti dell'articolo

Scene di sesso reale nel cinema: un’analisi delle produzioni più controverse

Il mondo del cinema ha spesso suscitato scalpore grazie a scene di nudo e rapporti sessuali non simulati. Alcuni registi e attori hanno scelto di adottare approcci più realistici, lasciando che certi momenti vengano girati senza l’uso di effetti speciali o recitazione. In quest’analisi vengono esaminate le produzioni più emblematiche in cui le scene di sesso autentico sono state protagoniste, evidenziando le implicazioni e le polemiche che ne sono scaturite.

Scene di sesso reale nel cinema: esempi celebri e casi controversi

Little Ashes (2008)

Nel film diretto da Paul Morrison, interpretato da Robert Pattinson nei panni di Salvador Dalì, si manifesta una scena molto discutibile. Pattinson, noto per il suo desiderio di rappresentare il realismo, si è trovato a partecipare ad una scena di autoerotismo, spia di una coppia impegnata in un rapporto sessuale, dichiarando di aver procurato personalmente il piacere per aumentare la veridicità dell’interpretazione.

The Lighthouse (2019)

In questo film sperimentale di Robert Eggers, Robert Pattinson ha raccontato di aver superato i limiti, partecipando ad una scena di masturbazione molto intensa, girata sulla spiaggia. L’attore ha ammesso di aver deciso di continuare senza limiti, nonostante la reazione sorpresa da parte della troupe.

Il film del 2003, The Brown Bunny

Il lungometraggio di Vincent Gallo è ricordato per una scena di sesso reale tra Gallo e l’attrice Chloë Sevigny, che all’epoca era anche sua compagna. La scena ha sollevato grande scalpore e la Sevigny stessa ha confermato essere autentica, contribuendo a rendere il film uno dei più discussi nel panorama cinematografico internazionale.

Nymphomaniac (2013)

Il film di Lars von Trier, noto per le sue scene di sesso esplicito, presenta alcune sequenze realmente girate, tra cui una intensa scena di rapporto orale tra i protagonisti. Specificamente, la scena coinvolge attori controfigurati che vengono sostituiti tramite tecniche di CGI per mantenere la finzione.

Love (2015)

Realizzato da Gaspar Noé, Love è celebre per aver mostrato vere scene di sesso tra gli interpreti Karl Glusman e Aomi Muyock, girate anche in 3D. La maggior parte delle sequenze non sono state coreografate, lasciando spazio alla spontaneità e all’autenticità.

Gli idioti (1998)

Nel film di Lars von Trier, i partecipanti rinunciano alle convenzioni sociali, praticando nudità e rapporti sessuali reali, alcuni dei quali non sono assolutamente simulati. La scena di gruppo rappresentata resta uno dei casi più estremi di cinema senza finzioni.

Shortbus (2006)

Diretto da John Cameron Mitchell, il film narra le vicende di un gruppo di giovani newyorkesi che esplorano i propri desideri, spesso attraverso scene di sesso autentico, supportate dalla libertà degli attori di lasciarsi andare.

Pink Flamingos (1972)

Il cult di John Waters ha fatto discutere per le sue scene estremamente esplicite, incluso un episodio controverso di rapporto orale tra Divine e suo figlio in una finzione che ha scandalizzato più di un pubblico. La pellicola è uno dei simboli del cinema di provocazione.

Mektoub My Love: Intermezzo (2019)

Il film di Abdellatif Kechiche include una lunga scena di quasi 13 minuti di sesso orale reale, girata in modo molto naturale. La scena è diventata oggetto di polemiche, con notizie che rivelano come siano state fatte girare davvero, senza simulazioni.

Impero dei sensi (1976)

Opera di Nagisa Oshima, si distingue per le sue scene di sesso autentico, tra cui una scena finale estremamente disturbante. Particolarmente nota è la scena di sesso tra i protagonisti, vissuta dal vivo e senza artifici.

Personaggi, ospiti e protagonisti principali

  • Robert Pattinson
  • Salvador Dalì interpretabo da Pattinson
  • Vincent Gallo
  • Chloë Sevigny
  • Shia LaBeouf
  • Aomi Muyock
  • Karl Glusman
  • Divine
  • Stacey Martin
  • Attori di Gli idioti
  • Attori di Shortbus
  • Attrice protagonista di Mektoub My Love
  • Registi: Lars von Trier, Robert Eggers, Gaspar Noé, John Waters, Abdellatif Kechiche, Nagisa Oshima

Rispondi