Sharknado: il fenomeno irresistibile che torna a travolgere il mondo
il ritorno di sharknado: un prequel annunciato per il 2026
Il mondo del cinema dai toni trash e consapevoli si prepara a un nuovo capitolo della saga più improbabile e iconica degli ultimi anni. La produzione di Sharknado ha annunciato ufficialmente il sviluppo di un prequel, che prevede un ritorno alle origini di questa serie diventata un fenomeno virale grazie alla sua concezione del tutto fuori dagli schemi.
una saga nata dall’assurdo e diventata un fenomeno pop
Partita nel 2013 con un budget di soli un milione di dollari, la serie Sharknado ha visto una crescita esponenziale grazie alla sua trama esagerata e sopra le righe. La premessa originale, tanto semplice quanto improbabile, prevedeva un tornado che inghiottiva squali di ogni specie, per poi scagliarli sulla città di Los Angeles. Questo concept, volutamente divertente e paradossale, ha conquistato le piattaforme social media e numerosi personaggi famosi, tra cui Olivia Newton-John, George R.R. Martin e David Hasselhoff.
il nuovo capitolo: sharknado origins
dettagli e sviluppo del film
Il progetto è intitolato Sharknado Origins e prevede l’uscita dell’opera entro l’estate 2026. La produzione sarà curata da Anthony Ferrante, che si occuperà anche della regia. Sul cast, le informazioni verranno comunicate nelle settimane a venire.
Il film rappresenterà un prequel rispetto alle vicende narrate nei sei capitoli precedenti, concentrandosi sulle prime avventure di Fin e April, interpretati rispettivamente da Ian Ziering e Tara Reid. La narrazione si focalizzerà sui giorni dell’adolescenza dei due protagonisti, tra sogni, promesse e il primo incontro, interrompendo il momento idilliaco con l’apparizione del primo Sharknado.
il modello produttivo di the asylum
La produzione di The Asylum si caratterizza per il suo approccio “mockbuster”, realizzando film dal budget limitato ma con idee estremamente creative. Questa filosofia ha portato alla realizzazione di opere che sono diventate vere e proprie icone del cinema di nicchia, ricevendo anche il riconoscimento pubblico attraverso il documentario Mockbuster, premiato all’Adelaide Film Festival e in attesa di distribuzione negli Stati Uniti nel prossimo anno.
personaggi e protagonisti del ritorno
Tra le figure principali coinvolte nel progetto ci sono personaggi e figure di spicco, i cui dettagli saranno annunciati prossimamente. Il ritorno di Sharknado conferma ancora una volta che nel cinema di nichila, alcuni paradossi non smettono mai di sorprendere e divertire.
Per approfondimenti: fonte: variety.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA