Scandalo Reale: Tutto su ‘Scoop’, il Dramma Netflix ispirato all’Intervista di Emily Maitlis con il Principe Andrea

Contenuti dell'articolo

L’intervista controversa al Principe Andrea da parte di Emily Maitlis per la trasmissione Newsnight si trasforma in un dramma biografico intitolato “Scoop”. Prodotto e trasmesso da Netflix, il film vede protagonisti Gillian Anderson e Rufus Sewell nei ruoli principali, sotto la direzione di Philip Martin (noto per “The Crown”) e la sceneggiatura di Peter Moffat. Previsto per il prossimo mese, “Scoop” intende gettare luce sugli eventi dietro le quinte che hanno portato alla realizzazione di quell’intervista, esplorando le sfide e le strategie che hanno permesso di vincere le resistenze della corona britannica e di accedere al Duca di York.

data di uscita su netflix

Il 5 aprile è la data prevista per la messa in onda di “Scoop” su Netflix, con una durata di un’ora e 42 minuti.

trama del dramma

Il film si basa sulle memorie della ex booker di Newsnight, Sam McAlister, intitolate “Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews”. Questa ricostruzione romanzata si concentra sulla sua esperienza nel realizzare l’intervista “Prince Andrew & the Epstein Scandal” trasmessa il 16 novembre 2019. Nell’intervista originale, della durata di 58 minuti, Emily Maitlis ha interrogato il Principe Andrea riguardo alla sua relazione con Jeffrey Epstein, morto ad agosto 2019. Nonostante le accuse di Virginia Roberts, che sosteneva di essere stata trafficata ad Andrea per sesso a 17 anni, il principe ha negato ogni accusa. L’intervista ha anche affrontato la presunta incapacità del principe di sudare, dovuta a una “condizione medica insolita” risalente alla guerra delle Falkland. Andrea ha affermato che la sera in questione si trovava al Pizza Express a Woking. A seguito della controversia, nel maggio 2020, si è ritirato a tempo indeterminato dai suoi ruoli pubblici.

cast principale

Billie Piper interpreta Sam, figura chiave per la realizzazione dell’intervista.
Gillian Anderson, nota per il suo ruolo di Principessa Margaret in “The Crown”, assume il ruolo di intervistatrice.
Rufus Sewell dà il volto al Principe Andrea, con l’ausilio di protesi per una somiglianza più accurata.
Keeley Hawes nel ruolo di Amanda Thirsk, ex segretaria privata del principe.
Connor Swindells interpreta Jae Donnelly, il fotografo che ha immortalato Andrea con Epstein a New York nel 2010.
Romola Garai, nominata ai Golden Globe, veste i panni di Esme Wren, all’epoca direttore di Newsnight.
Charity Wakefield è la Principessa Beatrice.

trailer e percezioni

Un trailer è disponibile e mostra l’ora cruciale di televisione capace di cambiare tutto. Nel video, il personaggio di Billie Piper, Sam, affronta l’obiettivo apparentemente irraggiungibile con determinatezza, incontrando sfide nei palazzi reali e nelle trattative private con i membri della famiglia reale. La narrazione suggerisce che il Principe Andrea avesse inizialmente percepito l’intervista come un successo, prima di rendersi conto della reazione negativa del pubblico.

dichiarazioni di emily maitlis e principe andrea

In un’intervista con GQ, Emily Maitlis ha condiviso le reazioni contrastanti dei suoi figli all’annuncio del cast. Ha dichiarato di aver tenuto le distanze dal progetto e di non aver visionato la sceneggiatura, scherzando sul fatto che il suo personaggio potrebbe essere rappresentato in modo non fedele. Il Principe Andrea non ha rilasciato dichiarazioni riguardo al rilascio imminente del film.

“Scoop” sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 5 aprile.

Rispondi