Richard Gadd Trionfa agli Emmy con ‘Baby Reindeer’: I Rischi Ripagano!

Contenuti dell'articolo

baby reindeer conquista gli emmy

Una vittoria che, sebbene non fosse scontata, si poteva prevedere. La miniserie Baby Reindeer, sostenuta dalla sua realizzazione di alta qualità e dall’angosciante narrazione, ha trionfato agli Emmy, aggiudicandosi il premio per la miglior miniserie. Al centro della trama si trova una relazione complessa tra il comico Donny Dunn (interpretato da Richard Gadd) e la sua stalker, Martha.

il discorso del creatore

Il creatore e protagonista della serie, Richard Gadd, è salito sul palco per esprimere la sua gratitudine, dopo aver ricevuto anche i premi per la migliore sceneggiatura e per il miglior attore protagonista. Durante il suo intervento, ha voluto riflettere non solo sul successo della miniserie, ma anche sulla situazione attuale dell’industria dell’intrattenimento.

Gadd ha affermato: “So che l’industria è in crisi in questo momento. E so che questo potrebbe costringere o mettere pressione alle reti per tagliare i fondi e progetti, ma credo che nessuna crisi sia mai stata superata senza la volontà di correre rischi” e ha continuato “Penso che se Baby Reindeer abbia dimostrato qualcosa, è che non c’è una formula fissa per questo. L’unica costante in qualsiasi successo in televisione è una buona narrazione.”

un trionfo personale e collettivo

La miniserie, basata su eventi reali, ha ricevuto ben 11 nomination, conquistando un totale di 6 premi. Oltre a Gadd, anche Jessica Gunning, che interpreta Martha, ha vinto un Emmy come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film antologico.

controversie e sviluppi futuri

Nel frattempo, persistono le controversie legali tra il creatore della miniserie e la reale Martha, Fiona Harvey, un aspetto che continua a suscitare interesse nel pubblico.

  • Richard Gadd – Donny Dunn
  • Jessica Gunning – Martha

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.