Perché Younger si è concluso dopo la settima stagione? La verità sulla cancellazione della serie
La serie televisiva Younger, una commedia prodotta da TV Land e con protagonista Hilary Duff, ha riscosso un notevole successo dal 2015 al 2021, concludendosi con la settima stagione. La serie ha cambiato modalità di distribuzione, infatti la stagione finale è stata trasmessa inizialmente su Paramount+ e Hulu, prima di essere trasmessa su TV Land.
Perché è terminata Younger
Nonostante il grande successo e la risposta positiva da parte del pubblico, l’ultima stagione di Younger è stata scritta come capitolo finale della storia. Darren Star, il creatore dello show, aveva comunicato che la settima stagione sarebbe stata l’ultima, dimostrando che non si trattava di una cancellazione precipitosa.
Scelte creative e carriera del creatore
Questo piano era stabilito anche prima che la settima stagione fosse ufficialmente rinnovata. Star, infatti, stava dirigendo la sua attenzione verso nuovi progetti, tra cui la riuscita serie Netflix Emily in Paris, lanciata nel 2020. Questo passaggio segnava una direzione evidente nella sua carriera, allontanandolo da Younger.
Cambiamenti nella distribuzione
Con la settima stagione, Younger ha visto un passaggio dalla tradizionale messa in onda su TV Land alla distribuzione su piattaforme di streaming. initialmente, la sesta stagione si sarebbe dovuta spostare su Paramount+, ma questo piano è stato modificato. Questi cambiamenti rientravano in una strategia più ampia da parte della compagnia madre, che ha visto un riassetto significativo della sua struttura.
Futuro e possibile ripresa
In merito a possibili sviluppi futuri, ci sono state voci su un potenziale spin-off di Younger, focalizzato sulla protagonista Kelsey Peters, interpretata da Hilary Duff. Nonostante non siano state confermate ufficialmente, molti membri del cast hanno mostrato interesse per la ripresa della storia. Nico Tortorella, in particolare, è ottimista riguardo a una possibile continuazione del racconto in forma di film o spin-off.
Il cast di Younger comprende personalità come:
- Sutton Foster
- Hilary Duff
- Nico Tortorella
- Miriam Shor
- Debi Mazar
- Peter Hermann
- Charles Michael Davis
Il ritorno di questo show potrebbe non essere una possibilità remota, poiché molti attori continuano a nutrire speranze per un futuro luminoso della serie.