Perché Benoit Blanc appare così diverso in Knives Out 3? Scopri le novità!
Con l’attesa crescente per la conferma della data di uscita di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, Netflix ha rivelato un’anticipazione sul nuovo aspetto di Benoit Blanc. Rian Johnson, scrittore e regista di Knives Out, aveva condiviso un’immagine di Daniel Craig mentre girava il terzo capitolo della saga, lo scorso giugno. I lunghi capelli dell’attore avevano suscitato non poche reazioni. È ora ufficiale che i capelli lunghi non sono solo un abbellimento passeggero: Benoit Blanc ha cambiato look.
L’aspetto di Benoit Blanc cambia in base alle impostazioni del film
I suoi abiti si adattano alle ambientazioni delle sue indagini
Il cambiamento del look recente potrebbe derivare dalla nuova ambientazione richiesta dal film. Nel primo Knives Out, Blanc indossava un abito casual, completato da una giacca tweed e cravatta. In Glass Onion: A Knives Out Mystery, i suoi abiti erano più informali, caratterizzati da eleganti camicie da vela e un completo in lino, senza dimenticare il suo distintivo cravattino rosa. Adesso, con questo abbigliamento improntato allo stile classico inglese, Blanc sembra voler rendere omaggio alla tradizione.
Ogni outfit si distingue per eleganza e sofisticatezza, contribuendo alla notorietà di Blanc al di sopra degli altri detective contemporanei. A dispetto delle varianti stilistiche, l’aspetto di Blanc mantiene una qualità senza tempo, rispecchiando il legame intrinseco con la storia e la tradizione del genere.
Il motivo per cui Knives Out 3 ha dato a Daniel Craig i capelli lunghi
Un omaggio a un detective famoso
Non ci sono dichiarazioni da parte di Johnson o Craig riguardo al fatto che Benoit Blanc non sia passato dal barbiere di recente. Potrebbe anche trattarsi di una scelta estetica legata a colpi di scena della trama, la cui rivelazione è attesa con interesse fino all’uscita del film. Considerando il carattere metanarrativo di Johnson, è probabile che il nuovo taglio di capelli di Blanc venga discusso nella stessa trama di Wake Up Dead Man.
Esiste anche una possibilità di omaggio giocoso, poiché i precedenti film di Knives Out hanno fatto riferimenti affettuosi ad altre storie di detective. Dato che il lungo taglio di capelli è vincente in contesto londinese, potrebbe servire a evocare la figura di Sherlock Holmes, il più celebre detective della capitale britannica.
Le rappresentazioni più note di Holmes includono quelle di Benedict Cumberbatch in Sherlock e Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes, entrambi ritratti con un taglio di capelli che ricorda quello di Benoit Blanc.