Michael B. Jordan: Scopri il Regista e Protagonista del Nuovo Remake di Thomas Crown Affair

Michael B. Jordan ha preso la decisione di dirigere una nuova versione di “The Thomas Crown Affair”. Questo progetto rappresenta il suo secondo incarico alla regia, seguendo il suo ruolo di protagonista nella produzione realizzata da Amazon MGM Studios, dove era stato annunciato nel 2016. La notizia è stata confermata da Variety, sottolineando che l’attore sarà anche produttore attraverso la sua società di produzione, Outlier Society, insieme a Elizabeth Raposo. Sebbene i dettagli sulla trama restino ancora riservati, Jordan dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura di Drew Pearce. Una precedente versione della sceneggiatura era stata elaborata da Wes Tooke e Justin Britt-Gibson, ispirata al film originale del 1968 con Steve McQueen.

Un classico rivisitato

Questa pellicola rappresenta la terza interpretazione della celebre storia di rapina romantica, successiva al remake del 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo. Tra i produttori figurano anche Patrick McCormick e Marc Toberoff, mentre Alan Trustman, lo sceneggiatore della versione del 1968, assumerà il ruolo di produttore esecutivo. Inoltre, Outlier Society ha stipulato un accordo per un film in esclusiva e un accordo globale per produzioni televisive con Amazon MGM Studios, dando vita a una sinergia produttiva che ha già portato alla realizzazione di “Creed III”, un’opera che ha riscosso un notevole successo, con un incasso di 58,6 milioni di dollari negli Stati Uniti e un guadagno complessivo di 276 milioni di dollari a livello mondiale.

Riflessioni di un artista in crescita

In una intervista precedente alla sua cerimonia sulla Hollywood Walk of Fame, Michael B. Jordan ha condiviso con Variety la sua esperienza durante la produzione di “Creed III”, definendola un’“esperienza di trasformazione” sotto vari aspetti della sua vita. Nonostante i traguardi raggiunti, ha rivelato di sentirsi ancora un outsider nell’industria cinematografica, esprimendo la volontà di dimostrare il proprio valore. Ha affermato: “Mi sento come se fossi appena arrivato, ho gli strumenti e le opportunità per affrontare nuove sfide”.

Futuri progetti cinematografici

Michael B. Jordan continua a investire nella sua carriera con numerosi progetti in fase di sviluppo. Tra questi, si attende il film John ClarkRainbow Six”, oltre a un sequel di “Io sono leggenda” con Will Smith. Inoltre, si sta preparando a collaborare nuovamente con Ryan Coogler, il regista con cui ha lavorato a “Fruitvale Station”, “Creed” e “Black Panther”, per un film non ancora divulgato, la cui produzione ha generato un forte interesse. Le riprese si sono svolte in Louisiana all’inizio dell’anno e il film è previsto in uscita in formato IMAX il 7 marzo 2025, distribuito da Warner Bros.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.