L’intersezione più grande di batman finalmente disponibile

Contenuti dell'articolo

La collaborazione tra alcune delle icone più amate nel mondo dei fumetti DC sta per prendere vita attraverso un evento speciale che promette di coinvolgere i lettori nel prossimo futuro. Le prime proposte di crossover tra Absolute Wonder Woman e Absolute Batman rappresentano un’intensa occasione narrativa, con il primo capitolo previsto già per il periodo natalizio, lasciando immaginare sviluppi ad alto impatto per il panorama supereroistico.

il debutto del crossover tra Absolute Wonder Woman e Batman

le prime anticipazioni e il coinvolgimento degli autori

Il primo capitolo di questa collaborazione, intitolato Absolute Wonder Woman #15, sarà pubblicato il 24 dicembre 2025. La sceneggiatura è affidata alla talentuosa Kelly Thompson, con i disegni realizzati da Hayden Sherman, i colori di Jordie Bellaire e i testi di Becca Carey per le lettere. L’evento si inserisce in una cornice che vede i due personaggi principali protagonisti di storie distinte, ma ora chiamati a collaborare per risolvere enigmi complessi e combattere minacce di vasta portata.

raffiche di immagini e indicazioni sulla trama

come Wonder Woman si avvicina a Batman

Le anteprime disponibili mostrano Wonder Woman che, in modo inaspettato, si rivolge a Batman lanciando un enorme Bat-Signal magico, di forma simile alla sua insegna sul petto, nel cuore di Gotham City. L’evento apre una finestra su un coinvolgimento che sembra più diretto da parte di Diana nel mondo dell’eroe di Gotham rispetto a quello di Bruce Wayne, nell’ambito della prima collaborazione ufficiale tra i due personaggi.

continuità e sviluppi futuri

il secondo capitolo e le relazioni tra i personaggi

Il sequel, Absolute Batman #16, riprende e approfondisce i temi introdotti nel primo episodio, ampliando la portata delle interazioni tra i due eroi. Un dettaglio particolarmente interessante viene rivelato in una delle anteprime: la presenza di Veronica Cale di Gateway City che si confronta con Joseph “Jack” Grimm di Gotham, suggerendo un legame più profondo tra le due città e le rispettive forze oscure.
Questo scambio apre la strada a possibili alleanze contro Minacce di livello superiore, come il demoniaco Joker di Absolute Batman. La narrazione intende mostrare quanto possano essere intrecciati i destini di hero e villain, con uno sguardo sul futuro di un universo che si prepara a cambiare radicalmente con l’intensificarsi delle sfide.

personaggi principali coinvolti e figure di rilievo

  • Wonder Woman
  • Batman
  • Veronica Cale
  • Joseph “Jack” Grimm
  • Joker (versione demoniaca)

Rispondi