La Fine di The Walking Dead è Davvero un Nuovo Inizio? Scopri Cosa Aspettarti!

Contenuti dell'articolo

La serie di fumetti The Walking Dead, creata da Robert Kirkman, continua a suscitare forti emozioni tra i fan. Recentemente, Kirkman ha insinuato che la riedizione in colore deluxe della serie potrebbe proseguire anche dopo l’uscita dell’ultimo numero. Questo annuncio ha innalzato notevolmente le aspettative dei lettori, accrescendo l’interesse nei confronti di un possibile seguito.

Una possibile espansione della serie

In The Walking Dead Deluxe #100, Robert Kirkman si esprime sullo stato della riedizione, suggerendo che non è indispensabile terminare la corsa deluxe con l’uscita finale del fumetto. Kirkman ha affermato, “…è possibile che continuiamo con Walking Dead Deluxe #194…”, lasciando aperta la possibilità di un prosieguo.

Rischi di mantenere la conclusione soddisfacente della serie originale

Conclusione del fumetto originale

Il fumetto originale di The Walking Dead si è concluso con il numero #193, in cui molti personaggi hanno raggiunto le loro conclusioni narrative. Per esempio:

  • Sophia e Carl si sposano e hanno un figlio;
  • Michonne diventa giudice nella Commonwealth;
  • Maggie Greene viene eletta Presidente della Hilltop.

La fine della serie trasmette un messaggio di speranza e di guarigione, suggerendo che, anche in una realtà difficile, ci possa essere un futuro luminoso. Proseguire la storia rischierebbe di rovinare questa conclusione perfetta.

Opinioni divise sull’espansione della serie

Discussione su un eventuale sequel

Sebbene alcuni fan sperino in una continuazione della serie, vi è un dibattito su come ciò possa influenzare il significato originale della narrazione. Per molti, un sequel sarebbe visto positivamente, poiché consentirebbe di esplorare ulteriormente l’universo di The Walking Dead. Altri, Vedono un potenziale danno nella crisi di identità narrativa che un seguito potrebbe comportare, alterando il messaggio di speranza che caratterizza la conclusione originale.

Conclusione e disponibilità

La riedizione deluxe, The Walking Dead Deluxe #100, è attualmente disponibile presso Image Comics. La questione se Robert Kirkman deciderà di realizzare un sequel resta aperta, mentre i fan continuano a esprimere le loro preferenze riguardo il futuro della saga.

Rispondi