Kevin spacey sotto accusa per nuove aggressioni sessuali mentre tenta il ritorno nel cinema
lo stato attuale delle accuse contro kevin spacey
Nel corso degli ultimi anni, Kevin Spacey, vincitore di due premi Oscar, ha attraversato un periodo di grande controversia a causa di accuse legate a comportamenti sessuali inappropriati. Dopo l’accusa pubblica di Anthony Rapp nel 2017, che ha portato alla sospensione della sua carriera, l’attore si è trovato coinvolto in diverse cause legali e denunce di aggressioni sessuali.
gli sviluppi legali recenti e le nuove accuse
azioni civili in tribunale a Londra
Recentemente, si è appreso che Kevin Spacey dovrà affrontare nuove cause civili da parte di tre uomini a Londra. Questi accusano l’attore di averli aggrediti tra il 2000 e il 2013. Il processo preliminare è programmato per il 12 ottobre 2026, anche se non è ancora stato deciso se si terrà come un singolo procedimento o tre distinte udienze.
Secondo fonti, Spacey ha negato due delle accuse, mentre non ha ancora presentato una difesa riguardo alla terza. Tra gli accusatori, due erano già coinvolti nelle azioni legali precedenti:
- LNP, che sostiene di essere stato deliberatamente aggredito 12 volte dal 2000 al 2005
- GHI, incontrato durante il suo ruolo di direttore artistico al London’s Old Vic, che afferma di essere stato aggredito nel 2008, provocandogli danni psicologici e perdite finanziarie
il caso di Ruari Cannon
Il terzo accusatore, che ha deciso di non rimanere anonimo, è l’attore Ruari Cannon. Anch’egli ha conosciuto Spacey durante il periodo trascorso al London’s Old Vic. Cannon sostiene di essere stato palpeggiato in un party nel 2013, dopo una rappresentazione di Sweet Bird of Youth. Verrà il suo nome coinvolto anche nella serie documentaristica Spacey Unmasked, trasmessa da Channel 4, che raccoglie testimonianze di altre vittime di presunte subite da Spacey.
il contesto delle accuse e l’attuale percorso professionale
Queste nuove imputazioni sopraggiungono a distanza di circa due anni dalle ultime assoluzioni in tribunale, ma non hanno fermato le ambizioni di recupero di Kevin Spacey. L’attore ha tentato di rilanciare la propria carriera partecipando a spettacoli di cabaret e collaborando a nuovi progetti cinematografici, come The Tenth Planet – The Red Sister.
Malgrado questi tentativi, è importante osservare che Spacey vive attualmente in condizioni di instabilità abitativa, soggiornando in hotel e Airbnb, mentre si dedica alle trattative con importanti registi come Martin Scorsese e Quentin Tarantino per rivedere il suo percorso artistico. Le nuove accuse di aggressione sessuale rischiano di rallentare ulteriormente la sua ripresa professionale, soprattutto in un contesto di forte scrutinio pubblico e di una Hollywood che sembra averlo ormai messo in sordina.
informazioni principali su kevin spacey
- Data di nascita: 26 luglio 1959
- Luogo di nascita: South Orange, New Jersey, Stati Uniti
- Altezza: 1,78 metri