Jamie Lee Curtis: La Nuova Protagonista della Serie ‘Signora in Giallo’?
Il mondo del cinema e della televisione è attraversato da una crescente tendenza a rivisitare opere classiche, riaprendo discussioni su titoli storici. Ultimamente, Universal ha in cantiere un progetto audace: un film basato su La Signora in Giallo, con la possibile partecipazione dell’attrice Jamie Lee Curtis nel ruolo principale.
La Signora in Giallo senza Angela Lansbury
Negli ultimi anni, la serie, che ha visto la protagonista Angela Lansbury per ben dodici stagioni, è stata oggetto di voci riguardanti un potenziale reboot. Circa dieci anni fa, Olivia Spencer era stata considerata come possibile erede del celebre personaggio, ma quell’ipotesi non ha mai preso forma. Dopo la scomparsa della Lansbury, avvenuta due anni fa, l’industria cinematografica sembra riprendere in mano il progetto di un film.
Dettagli di produzione
Secondo le informazioni di Deadline, le sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo sono già impegnate nella scrittura del copione. Si segnala che, fino a questo momento, non è stato raggiunto alcun accordo ufficiale con Jamie Lee Curtis, attrice nota per il suo equilibrio tra cinema e televisione, recentemente vista nelle serie The Bear e The Sticky.
La serie La Signora in Giallo, che viene continuamente trasmessa in replica, festeggia quest’estate i suoi quarant’anni di messa in onda. Il legame tra il personaggio e Angela Lansbury è profondo, avendo l’attrice interpretato anche numerosi film tv ispirati alla serie, l’ultimo dei quali risale al 2003. Pertanto, l’introduzione di un nuovo film senza la presenza della storica protagonista potrebbe risultare controversa e discutibile.