Il revival di Modern Family nello spot per WhatsApp

modern family, il ritorno nello spot per whatsapp
La celebre famiglia Pritchett di Modern Family è tornata, questa volta grazie a Meta per uno spot pubblicitario di WhatsApp. Ty Burrell, Julie Bowen, Eric Stonestreet e Jesse Tyler Ferguson riprendono i ruoli di Phil, Claire, Cameron e Mitchell in un contesto inedito.
uno spot speciale
Non si tratta di un revival della famosa sit-com, trasmessa dal 2009 al 2020 con 11 stagioni e 250 episodi, ma di una strategica campagna pubblicitaria creata da Facebook per promuovere le funzionalità dei gruppi di WhatsApp. L’app è infatti molto popolare in Europa, ma negli Stati Uniti prevale iMessage di Apple.
la trama dello spot
Nel breve spot di 30 secondi, Mitchell, interpretato da Jesse Tyler Ferguson, si sente escluso dalla chat di famiglia in cui Phil, Claire e Cam commentano l’ultima foto dei gemelli di Haley e Dylan, George e Poppy. Claire informa Mitch che la colpa è delle sue “foto sgranate”, un chiaro riferimento agli utenti Android. Un artigiano, impegnato in lavori di verniciatura, suggerisce l’uso dei gruppi di WhatsApp come soluzione al problema.
rumours e speculazioni
Nelle scorse settimane si è diffusa la voce di un possibile revival di Modern Family, alimentata dalla presenza di troupe nei pressi del numero 10336 di Dunleer Drive a Los Angeles, la vera casa di Phil e Claire nella serie. Sebbene un ritorno completo della famiglia Pritchett sembri ancora lontano, questo spot offre un piacevole assaggio ai fan affezionati: