House of the Dragon: Tutti i Draghi della Serie TV – Ecco l’Elenco Completo

Contenuti dell'articolo

House of the Dragon: i draghi della prima stagione

i draghi di House of the Dragon

Fin dal primo episodio della prima stagione di House of the Dragon, trasmesso su Sky e NOW, i draghi sono stati una presenza centrale. Questa serie prequel de Il Trono di Spade ha subito posto al centro della scena questi giganteschi rettili, cavalcati dai discendenti di Valyria. Gli showrunner Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik hanno confermato la presenza di ben diciassette draghi nel corso della prima stagione, un netto incremento rispetto alla serie madre, dove le apparizioni di Viserion, Drogon e Rhaegal erano più rare.

syrax in House of the Dragon

Syrax è il drago della principessa Rhaenyra, figlia di Viserys, e fa la sua apparizione nel primo episodio della serie.

caraxes in House of the Dragon

Caraxes è il drago del principe Daemon Targaryen, fratello di Viserys, e fa il suo debutto nel primo episodio della serie.

balerion in House of the Dragon

Balerion è il drago scomparso che un tempo fu cavalcato da Re Viserys. Il suo teschio è conservato ad Approdo del Re, dove lo vediamo nel primo episodio della serie.

seasmoke in House of the Dragon

Seasmoke è il drago cavalcato da Laenor Velaryon, figlio minore di Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon. Appare nel terzo episodio della prima stagione. Dopo la presunta “morte” di Laenor, Seasmoke rimane senza un cavaliere a Dragostone, finché Addam di Hull non lo cavalca nella seconda stagione.

sunfyre in House of the Dragon

Sunfyre è il drago cavalcato da Aegon II Targaryen, primogenito di Re Viserys I e della regina Alicent Hightower, che fa la sua apparizione nel settimo episodio della serie.

dreamfyre in House of the Dragon

Dreamfyre è il drago femmina cavalcato inizialmente da Rhaena Targaryen, sorella del Vecchio Re, e successivamente da Helaena Targaryen, figlia di Re Viserys I e della regina Alicent Hightower. Appare per la prima volta nell’episodio 7.

vhagar in House of the Dragon

Vhagar è il drago femmina di Visenya Targaryen, poi cavalcata da Laena Velaryon e successivamente da Aemond Targaryen. Debutta nel sesto episodio della serie.

meleys in House of the Dragon

Rispondi