House of the Dragon: Scopri Tutto su Daeron Targaryen, il Personaggio Misterioso

Contenuti dell'articolo

la figura di daeron targaryen nella serie house of the dragon

All’interno del prequel della celebre serie Il Trono di Spade, House of the Dragon introduce una nuova generazione di personaggi targaryen a partire dal sesto episodio della prima stagione, focalizzandosi sugli eventi della Danza dei Draghi. Nonostante molti fan si siano chiesti della sua assenza, Daeron Targaryen è un personaggio che comparirà nella serie.

i personaggi principali della nuova generazione targaryen

Nel conflitto centrale della serie si trovano opposte due fazioni: da una parte coloro che supportano Rhaenyra – i figli segreti Jacaerys, Lucerys e Joffrey, considerati eredi di Lord Laenor Velaryon, e dall’altro Aegon II, Aemond e Helaena, figli di re Viserys e della regina Alicent. Le tensioni nascono dalla lotta di Rhaenyra per il trono in contrapposizione con le manovre di Alicent.

l’assenza iniziale di daeron targaryen

Nel corso della prima stagione, numerosi appassionati dei romanzi di George R.R. Martin si sono chiesti che ne fosse stato di Daeron. Re Viserys I e la regina Alicent ebbero quattro figli: tre maschi e una femmina. Daeron, il più giovane, noto con il soprannome “il Temerario”, cavalcava il drago femmina Tessarion, di colore blu, e si distinse nella Battaglia di Vino di Miele, salvando l’esercito di Lord Hightower.

la battaglia di tumleton

Durante la Seconda Battaglia di Tumbleton, Daeron perse la vita combattendo eroicamente. Il personaggio, pur non menzionato nella prima stagione della serie, era canonico e rilevante per la narrazione storica dei Targaryen.

la conferma dell’esistenza di daeron nella serie

Il creatore dell’universo narrativo, George R. R. Martin, ha sciolto ogni dubbio confermando l’esistenza di Daeron nella serie televisiva. In una intervista, ha dichiarato che Daeron è presente ma non è stato inserito nella prima stagione per motivi di tempo. La sua presenza sarà rilevante nelle stagioni successive.

le dichiarazioni del team di produzione

Lo showrunner Ryan Condal ha confermato l’arrivo imminente di Daeron nella serie. In un’intervista del 2022, ha dichiarato che il giovane figlio era stato affidato alla custodia di Hobert Hightower a Vecchia Città. Condal ha assicurato che il personaggio verrà menzionato quando sarà rilevante per la narrazione.

anticipazioni sulla seconda stagione

Con l’inizio della seconda stagione, l’attenzione si concentra sull’esordio di Daeron. Si prevede che nei prossimi episodi apparirà il fratello di Alicent, Gwayne Hightower, interpretato da Freddie Fox, lasciando spazio alla possibilità di introduzione di altri membri della famiglia Hightower.

Secondo Condal, tutto sarà rivelato al momento opportuno. Ogni personaggio, compreso Daeron, sarà introdotto rispettando i tempi narrativi pianificati per lo show.

Rispondi