House of the Dragon 2: tutte le anticipazioni del secondo episodio

house of the dragon 2, anticipazioni secondo episodio
Con l’inizio della seconda stagione di House of the Dragon su Sky e NOW, cresce l’attesa per il secondo episodio. Questo nuovo capitolo, disponibile dal 17 giugno, porta con sé numerosi sviluppi dopo il cruento finale del primo episodio. Andiamo a scoprire cosa accadrà nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 giugno.
Il cast di House of the Dragon è ricco di volti noti: Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Ritornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
ATTENZIONE: il contenuto seguente include spoiler sul primo e secondo episodio della seconda stagione di House of the Dragon. Si consiglia di proseguire con cautela.
rivolta nella fortezza rossa
Dopo l’omicidio del giovane Jaehaerys, il caos si diffonde nella Fortezza Rossa. Il re, fuori di sé, dichiara guerra ai Neri e promette la morte di Rhaenyra. Mentre la capitale viene scossa da una caccia all’assassino, Otto Hightower cerca di mantenere la calma e suggerisce di trovare del positivo nella situazione tragica. “Dobbiamo essere in lutto, ma possiamo trarne qualcosa di buono”, dice alla disperata figlia Alicent, afflitta per Helaena.
il complotto svelato
Sir Larys Strong informa Aegon II che è stato arrestato un membro della guardia reale, sorpreso a fuggire con un sacco che conteneva una testa di bambino. Il colpevole, il macellaio noto come Sangue, confessa che il mandante dell’omicidio è Daemon Targaryen, e che ha agito insieme a un cacciatore di ratti.
Nel frattempo, Otto convince il re a organizzare un funerale pubblico per Jaehaerys. L’obiettivo è condividere il dolore con il popolo e denunciare Rhaenyra come una regicida.
rivelazione del tradimento
Da un’altra parte, Rhaenyra, appresa la notizia, capisce immediatamente che Daemon è il responsabile. Dopo una lite accesa, la regina perde fiducia nello zio, che decide di allontanarsi e dirigersi verso Harrenhal.
Nel frattempo, Sir Criston Cole, tormentato dal senso di colpa per la morte dell’erede al trono, rifiuta le avances di Alicent. Cercando un capro espiatorio, convince Sir Arryk a fingersi il suo gemello e uccidere Rhaenyra.
impiccagione dei cacciatori di ratti
Nel mentre, Rhaenyra, fedele alla promessa fatta alla Larva Bianca, libera Mysaria. Le strade della capitale vengono addobbate con i corpi impiccati dei cacciatori di ratti, tra cui quello di Formaggio.
Questa decisione incontra la rabbia di Otto Hightower, mentre Aegon II è soddisfatto e informa il Primo Cavaliere del piano di Cole. Otto, in preda alla furia, pronuncia parole dure contro il nipote e viene sollevato dall’incarico di Primo Cavaliere, sostituito da Sir Criston Cole. Abbandona quindi la capitale per recarsi ad Alto Giardino dai Tyrell.
duello tra gemelli
Sir Arryk, giunto a Dragonstone, riesce a penetrare nella fortezza e si prepara ad assassinare Rhaenyra. Il suo gemello Erryk interviene per proteggerla. Il confronto tra i due culmina con la morte di Arryk e il suicidio di Erryk, incapace di sopportare il dolore per aver deluso la sua regina.