Ellie e il grande mistero del salto temporale nella stagione 2 di the last of us

Contenuti dell'articolo

La seconda stagione di The Last of Us, rimasta fedele al materiale originale, introduce un salto temporale di cinque anni. Neil Druckmann ha accennato a un mistero più profondo per il personaggio di Ellie. Questo nuovo capitolo della serie HBO si basa sul sequel videoludico del 2020, con Joel, interpretato da Pedro Pascal, ancora alle prese con le conseguenze delle sue azioni nella finale della prima stagione, dove ha eliminato i Fireflies per salvare Ellie. Ora, Joel diventa l’obiettivo di Abby, interpretata da Kaitlyn Dever. La nuova stagione presenta anche altri personaggi tratti dal gioco, come Jesse (Young Mazino), Dina (Isabela Merced) e Isaac (Jeffrey Wright).

Cosa Significa Il Teaser Di Druckmann Per La Storia Di Ellie Nella Stagione 2

La Serie Ha Già Effettuato Alcuni Adeguamenti Al Suo Materiale Originale

Sebbene il gioco presenti anch’esso un salto temporale di cinque anni, Druckmann e la co-sceneggiatrice Halley Gross hanno utilizzato questo intervallo in The Last of Us Part II per approfondire la storia di Abby e il suo legame con Isaac. Inoltre, Ellie scopre la verità riguardo alle azioni di Joel nel campo dei Firefly del primo gioco. Per quanto riguarda l’adattamento della serie, è già stato confermato che la seconda stagione apporterà modifiche alla narrazione della storia di Abby, anticipando alcuni eventi per permettere al pubblico di stabilire una connessione diversa con il suo personaggio.

Il mistero accennato da Druckmann riguardo al salto temporale potrebbe suggerire che Ellie indaghi sulla verità raccontata da Joel riguardo al campo dei Firefly. Il recente trailer della seconda stagione conferma che Ellie apprenderà questa verità attraverso uno scontro acceso con Joel.

Analisi Del Mistero Di Ellie Nella Stagione 2 Di The Last Of Us

Un Altro Livello Per Tenere Sorprisi Anche I Fan Più Appassionati

Come in ogni adattamento videoludico, Druckmann e il co-creatore Craig Mazin devono affrontare la sfida di mantenere alta l’attenzione degli spettatori rimanendo fedeli all’opera originale. La prima stagione ha saputo riservare sorprese tali da tenere impegnati anche coloro che conoscono bene i giochi; se il mistero attorno a Ellie si rivelerà più complesso dell’indagine sul campo dei Firefly, ci si può aspettare sviluppi intensi nella trama.

The Last of Us, quindi, promette nuove emozioni e colpi di scena quando debutterà su HBO il 13 aprile.

  • Pablo Pascal – Joel
  • Kaitlyn Dever – Abby
  • Young Mazino – Jesse
  • Isabela Merced – Dina
  • Jeffrey Wright – Isaac
  • Bella Ramsey – Ellie
  • Gabriel Luna – Tommy

Rispondi