Dwayne Johnson voglia di recitare in il diavolo veste Prada 2
Recentemente, Dwayne Johnson ha espresso il proprio interesse a partecipare a un progetto inaspettato: il sequel di The Devil Wears Prada. La pellicola, prevista per il 2026, si propone di approfondire i meccanismi dell’industria della moda e del giornalismo di alta classe, mantenendo l’eredità del film del 2006. La notizia ha suscitato grande curiosità tra gli appassionati di cinema e del mondo dello hairstyling, promettendo un ritorno iconico e atteso.
l’idea di Dwayne Johnson e la possibile partecipazione al sequel
un progetto sorprendente come sequel
Durante la sua partecipazione al podcast Entertainment Weekly’s The Awardist, Dwayne Johnson ha dichiarato di aver proposto sé stesso per un ruolo nel nuovo film, figurando come un personaggio “molto “cool” e esperto di moda.
Il suo interesse riguarda una figura “che conosce la moda”, per cui ha scherzosamente aggiunto che si vedrebbe bene in un paio di stiletto di almeno 15 numeri. Emily Blunt, che ha condiviso il set con lui in The Jungle Cruise, ha risposto che Johnson sarebbe “fantastico a camminare con i tacchi”, sottolineando il tono scherzoso e ironico delle dichiarazioni.
Pur non partecipando attualmente alla produzione, Johnson ha ritenuto interessante il progetto, descrivendolo come “un evento di level superstar”. È prevista anche la presenza di Bradenton, Simone Ashley, Kenneth Branagh e Lady Gaga, quest’ultima personaggio che, secondo Blunt, sarebbe stato “il ruolo che Dwayne aspirava”.
cast e dettagli sul film
Il cast originale di The Devil Wears Prada includeva figure come Meryl Streep, Anne Hathaway e Stanley Tucci. Nel sequel, si conosce che Blunt riprenderà il ruolo di Emily Charlton, assistente senior di Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep. La protagonista Anne Hathaway non ha ancora confermato la propria presenza, mentre tra i nuovi ingressi figurano Simone Ashley, Kenneth Branagh e Lady Gaga.
informazioni sulla produzione e uscita
Il film sarà diretto da David Frankel, con sceneggiatura di Aline Brosh McKenna e produzione affidata a Wendy Finerman. La data di uscita è prevista per il 1° maggio 2026, considerando che si avvicina al 20° anniversario del primo capitolo.
prime immagini e curiosità
Il primo trailer, diffuso a inizio novembre, non ha ancora svelato i dettagli sulla trama, concentrandosi sul rapporto tra Miranda Priestly e Andy Sachs. Le immagini mostrano ambientazioni nello stile del magazine Runway, con scene che richiamano la cinematografia del primo film. La suspense sul plot resta alta, alimentata dagli strascichi delle riprese in New York City e dal coinvolgimento di personaggi iconici del mondo della moda.
personaggi e membri principali del cast
- Meryl Streep (Miranda Priestly)
- Anne Hathaway (Andy Sachs)
- Emily Blunt (Emily Charlton)
- Stanley Tucci (Nigel)
- Simone Ashley
- Kenneth Branagh
- Lady Gaga