Dove è stato girato Bardot? – Scopri le Location della Serie

le location della miniserie “Bardot”
Il debutto della miniserie biopic “Bardot”, in programma per lunedì 17 giugno su Canale 5, riporta in auge la figura dell’iconica Brigitte Bardot. Interpretata da Julia de Nunez, la serie celebra i 50 anni dal ritiro dalle scene dell’attrice francese. Brigitte Bardot, cresciuta nel 16° arrondissement di Parigi con un’educazione rigida, attraversa un cammino di emancipazione e di sfida ai codici sociali dopo aver incontrato il suo primo amore, Roger Vadim. Nel 1956, l’uscita del film “Et Dieu… créa la femme” (“E Dio… creò la donna”) segna una svolta epocale, trasformando Bardot in un simbolo della rivoluzione sessuale mondiale. La miniserie è stata girata principalmente a Parigi, Saint-Tropez, Ramatuelle, La Garde-Freinet e Brégançon.
le location della casa e delle scene in esterna
A soli 23 anni, Bardot acquistò una casa a Saint-Tropez, diventata una vera e propria oasi di pace per l’attrice, dove organizzava feste che attiravano l’attenzione dei paparazzi. Questo luogo diventò il suo rifugio definitivo dopo il ritiro dalle scene. Attualmente, Brigitte Bardot risiede ancora nella famosa residenza chiamata La Madrague, un luogo oggi leggendario e inaccessibile.
Nonostante il terzo episodio della miniserie porti il titolo La Madrague, le riprese non si sono svolte nella villa originale. Le scene in questione sono state girate in una rimessa per le barche situata nel Var, in prossimità di Brégançon. La ricostruzione del set è stata curata nei minimi dettagli, basandosi su fotografie d’epoca.
come vedere Bardot in streaming
Per poter vedere le nuove puntate in streaming gratuitamente è necessario registrarsi a Mediaset Infinity fornendo alcuni dati personali essenziali. In alternativa, la registrazione può essere effettuata tramite un profilo social. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile accedere a tutti i titoli presenti sulla piattaforma, inclusi gli episodi di Bardot.
La miniserie “Bardot” è composta da sei episodi che verranno trasmessi in tre serate su Canale 5. Ogni serata prevede la messa in onda di due episodi consecutivi. Ecco il calendario delle trasmissioni:
- Bardot episodio 1 in onda lunedì 17 giugno 2024 su Canale 5;
- Bardot episodio 2 in onda lunedì 17 giugno 2024 su Canale 5;
- Bardot episodio 3 in onda martedì 25 giugno 2024 su Canale 5;
- Bardot episodio 4 in onda martedì 25 giugno 2024 su Canale 5;
- Bardot episodio 5 in onda martedì 2 luglio 2024 su Canale 5;
- Bardot episodio 6 in onda martedì 2 luglio 2024 su Canale 5.