Chi è Addam di Hull in House of the Dragon Stagione 2?

House of the Dragon ha lanciato la sua seconda stagione con episodi carichi di sorprese e un’impressionante serie di nuovi personaggi come Addam e Alyn di Hull.

ATTENZIONE: il testo contiene spoiler sul romanzo da cui è tratta la serie. La lettura è sconsigliata a chi non vuole anticipazioni.

introduzione dei semi di drago

La lotta civile dei Targaryen vedrà impegnati tutti i draghi disponibili, anche quelli privi di cavaliere. La seconda stagione di House of the Dragon introdurrà probabilmente i “semi di drago”, illegittimi discendenti che cavalcheranno draghi selvaggi a fianco di Rhaenyra. Tra i draghi più temibili, Cannibal e Sheepstealer sono noti per essere “incavalcabili”.

Un’attenzione speciale va a Seasmoke, il drago argentato precedentemente cavalcato da Laenor Velaryon nella prima stagione. Dopo la presunta morte di Laenor, il drago è rimasto senza cavaliere a Dragonstone fino all’arrivo di Addam di Hull.

la questione di seasmoke

Nel trailer della seconda stagione, appare un frame di Seasmoke, sollevando l’ipotesi di un possibile ritorno del drago sotto la guida di Addam di Hull. Questo è supportato dall’annuncio della HBO secondo cui Addam, interpretato da Clinton Liberty, debutterà nei prossimi episodi.

addam di hull nei libri

Addam di Hull aveva 15 anni all’inizio della Danza dei Draghi e possedeva le caratteristiche valyriane tipiche dei Targaryen e dei Velaryon, come i capelli argentati e gli occhi viola. L’opportunità di domare un drago si presentò naturalmente: Addam reclamò Seasmoke e lo cavalcò con facilità, dimostrando il coraggio desiderato da Rhaenyra nel suo esercito contro i Verdi.

Corlys Velaryon chiese a Rhaenyra di legittimare Addam e suo fratello Alyn come Velaryon autentici, una richiesta accettata ma accompagnata da speculazioni riguardo ai loro genitori. Mentre la madre era una commerciante di nome Marilda, l’identità del padre rimane controversa.

Marilda affermò che il padre fosse Laenor Velaryon, pur essendo noto il suo interesse per gli uomini.

Mushroom suggeriva invece che il padre fosse Corlys Velaryon, ipotesi raramente discussa per non offendere Rhaenys Targaryen.

A prescindere dall’identità del padre, Addam di Hull è stato l’unico cavaliere di Seasmoke dopo Laenor.

Rispondi