Call The Midwife Stagione 14: Data di Uscita, Cast, Trama e Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

La celebre serie drammatica britannica Call the Midwife ha già superato un impressionante percorso di 13 stagioni ed è stata rinnovata per la 14esima. Debuttata nel 2012 e ispirata ai memoriali di Jennifer Worth, Call the Midwife esplora il mondo drammatico, umoristico e toccante delle ostetriche a partire dagli anni ’50 nell’East End di Londra. Con il passare del tempo, la serie continua a prioritizzare i personaggi, offrendo un’esperienza calorosa e coinvolgente ogni anno.

Programmi come Call the Midwife acquisiscono popolarità grazie alla loro natura genuina, offrendo un sollievo rispetto alle offerte più drammatiche della televisione moderna. Nonostante ciò, Call the Midwife non è priva di sostanza, affrontando frequentemente questioni difficili che rimangono attuali. Un vero test della forza della serie è la sua capacità di attrarre il pubblico nonostante i frequenti cambi di cast nel corso degli anni, con un aumento costante degli spettatori, mentre entra nell’olimpo delle istituzioni della televisione. Fortunatamente per i fan, il destino della quattordicesima stagione di Call the Midwife è già assicurato.

Ultime notizie sulla stagione 14 di Call the Midwife

La data di rilascio è stata rivelata

Per il pubblico statunitense e non solo, l’attesa per la 14esima stagione di Call the Midwife sarà un po’ più lunga. La data di rilascio della nuova stagione è confermata per il domenica 5 gennaio 2025. Gli episodi debutteranno su BBC One e saranno disponibili per lo streaming il giorno successivo per gli spettatori nel Regno Unito. Per il pubblico negli Stati Uniti e in altre regioni, Call the Midwife raggiungerà PBS nella primavera del 2025.

Rinnovo della stagione 14 di Call the Midwife

Call the Midwife è confermata fino alla stagione 15

In modo rassicurante per i fan della serie britannica, Call the Midwife è rinnovata per le stagioni 14 e 15. Il BBC ha preso questa decisione senza esitazione, visto che la serie continua ad attrarre un vasto pubblico ogni anno. Sebbene il futuro della serie oltre la 15esima stagione non sia ancora chiaro, sono pochi i dubbi sul fatto che Call the Midwife continuerà ben oltre il 2026.

Come avvenuto sin dal debutto dello show, la 14esima stagione di Call the Midwife esordirà su BBC One nel Regno Unito, il 5 gennaio 2025, per poi arrivare negli Stati Uniti in una data successiva, attesa comunque durante la primavera 2025.

Cast della stagione 14 di Call the Midwife

Torneranno Trixie e Matthew?

Il cast di Call the Midwife è sempre ampio, con molte partenze negli anni, alcune attese e altre inaspettate. Il cast della stagione 14 includerà molti volti familiari che i fan hanno conosciuto nel tempo, anche se alcuni ritorni sono incerti. In particolare, la presenza di Helen George nel ruolo di Trixie e Olly Rix nel ruolo di Matthew Aylward è in dubbio, poiché quest’ultimo ha deciso di spostarsi negli Stati Uniti. Tuttavia, è stato confermato che Trixie tornerà.

Il cast confermato di Call the Midwife per la stagione 14 include:

  • Stephen McGann come Dr. Patrick Turner
  • Helen George come Trixie Aylward
  • Jenny Agutter come Sister Julienne
  • Laura Main come Shelagh Turner
  • Linda Bassett come Phyllis Crane
  • Judy Parfitt come Sister Monica Joan
  • Megan Cusack come Nancy Corrigan
  • Natalie Quarry come Rosalind Clifford
  • Renee Bailey come Joyce Highland
  • Cliff Parisi come Fred Buckle
  • Annabelle Apsion come Violet Buckle
  • Georgie Glen come Miss Higgins
  • Zephryn Taitte come Cyril Robinson
  • Rebecca Gethings come Sister Veronica
  • Daniel Laurie come Reggie Jackson
  • Alice Brown come Angela Turner
  • Francesca Fullilove come Colette Corrigan
  • April Rae Hoang come May Tang
  • Edward Shaw come Teddy Turner

Trama della stagione 14 di Call the Midwife

Le ostetriche entrano negli anni ’70

Sebbene i dettagli esatti della trama non verranno rivelati fino all’uscita della nuova stagione, è noto che Call the Midwife si prepara ad entrare nel suo terzo decennio. Mentre il Natale presenta una storia ambientata nel periodo festivo del 1969, la stagione 14 si svolgerà negli ’70, introducendo le tensioni sociali emergenti di quel periodo. La disuguaglianza economica era marcata nell’Inghilterra degli anni ’70, e Call the Midwife non mancherà di affrontare la durezza di quegli anni.

Inoltre, la conclusione scioccante della stagione 13 riguardante Trixie e Matthew avrà delle conseguenze per gli altri personaggi, e non è del tutto chiaro se siano partiti per sempre. Ciò che accade tra la coppia potrebbe costituire gran parte della nuova stagione o potrebbero prendersi una pausa mentre tentano di realizzare il sogno americano.

Rispondi