Buffy, James Marsters: Confessioni Shock sulle Scene di Violenza Sessuale e la Terapia Necessaria

Contenuti dell'articolo

la confessione di james marsters su buffy

James Marsters ha condiviso dettagli rivelatori riguardo la sua esperienza come attore nella serie Buffy, evidenziando come alcune scene, in particolare quelle di violenza sessuale, lo abbiano condotto a una terapia. L’attore ha descritto la sua esperienza come un “inferno personale” riferendosi a un episodio specifico del 2002.

un momento drammatico nella serie

Il personaggio di Marsters, Spike, cerca di sopraffare la cacciatrice di vampiri interpretata da Sarah Michelle Gellar. L’attore ha dichiarato: “Mi ha mandato in terapia, in realtà. Buffy mi ha distrutto“, durante un’intervista al podcast Inside of You di Michael Rosenbaum. Ha sottolineato che la scena in questione rappresenta una delle più difficili da vedere nell’intera serie, andata in onda dal 1997 al 2003.

la scena controversa

Nell’episodio, Spike tenta di aggredire Buffy nel suo bagno, ma lei riesce a difendersi. Marsters ha rivelato che l’idea per questa scena era emersa da una delle scrittrici, che aveva vissuto una situazione simile durante il suo periodo universitario. La scrittrice pensava che un’ulteriore esperienza intima potesse risolvere i problemi di una relazione passata.

emozioni e impatti duraturi

Marsters esprime la sua preoccupazione per la possibile reazione del pubblico alla scena, affermando di non aver avuto la possibilità di rifiutare contrattualmente il suo coinvolgimento. Ha descritto il momento come un vero e proprio “inferno personale”, dichiarando di avere una forte avversione verso le scene di predazione sessuale. “Se esiste un film con materiale del genere, evito di vederlo. Se lo incontro in TV, spengo immediatamente“, ha aggiunto, evidenziando la sua reazione viscerale a tali contenuti.

difficoltà a rivedere la serie

Anche se Marsters ha rivisto Buffy con la sua famiglia, si trova costretto a omettere l’episodio controverso. Ha affermato: “Ho problemi con la sesta stagione e non desidero rivederla“, evidenziando l’impatto emotivo che queste esperienze hanno avuto su di lui nel corso degli anni.

  • James Marsters – Spike
  • Sarah Michelle Gellar – Buffy

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.