Brendan fraser torna per the mummy 4 il film che ha sempre desiderato realizzare

Contenuti dell'articolo

Brendan Fraser annuncia il ritorno al franchise de La mummia

Il noto attore Brendan Fraser ha rotto il silenzio riguardo al suo coinvolgimento nel quarto capitolo della saga cinematografica La Mummia. Dopo un lungo periodo di attesa, l’attore ha confermato che sarà protagonista del nuovo film, portando a compimento un progetto che aspetta di realizzare da oltre 20 anni. La notizia ha generato grande entusiasmo tra i fan, desiderosi di rivedere Fraser nei panni di Rick O’Connell, a distanza di 17 anni dal precedente episodio.

Il passato e le prospettive future del franchise de La mummia

Le opere precedenti e il reboot

Il primo film, distribuito nel 1999, ha visto Fraser recitare al fianco di Rachel Weisz, John Hannah e Arnold Vosloo, in una rivisitazione del celebre classico horror del 1932. Successivamente, l’attore è ritornato nei capitoli del 2001 e del 2008, entrando a far parte di una saga apprezzata. Dopo la conclusione della trilogia, Universal ha deciso di rilanciare il franchise con un reboot, presentando un cast completamente nuovo, ma ora si prepara a ripercorrere le strade del passato con una nuova produzione.

Il ritorno di Fraser e le dichiarazioni più recenti

Durante la promozione del suo ultimo progetto, Rental Family, Fraser ha condiviso dettagli riguardo al tanto atteso ritorno al ruolo di Rick O’Connell.

Le parole di Brendan Fraser

Il protagonista ha spiegato che il quarto film rappresenta per lui la realizzazione di un desiderio di lunga data. Fraser ha dichiarato di aver atteso questo momento per oltre due decenni, rivivendo un’esperienza che definisce il suo progetto ideale. Ha inoltre sottolineato che il film sarà quello che ha sempre voluto fare, promettendo di restituire ai fan il film che hanno sempre atteso.

“Il film che volevo realizzare non è mai stato prodotto. La terza pellicola, invece, è stata una produzione indipendente con un cast diverso, ma il mio desiderio era sempre quello di tornare a interpretare Rick O’Connell. Ora, con questa opportunità, è finalmente il momento di soddisfare le aspettative.”

Nel passato, Fraser si è dedicato ad altri progetti cinematografici come Escape from Planet Earth, Hair Brained e The Nut Job. La sua carriera ha subito una notevole rinascita nel 2022 grazie alla pellicola The Whale, che gli ha valso un Oscar e una candidatura ai Golden Globe. Successivamente, ha preso parte a film come Killers of the Flower Moon e Brothers. Sul suo futuro ci sono anche altre produzioni, tra cui il ruolo di Dwight D. Eisenhower in Pressure, previsto per il prossimo anno.

Le novità in progetto e i dettagli sulla produzione

Nel novembre 2025, si è diffusa la notizia che Universal sta sviluppando un nuovo film de La Mummia con Fraser e Rachel Weisz. Questo ritorno segnerà la loro riunione cinematografica a distanza di molti anni, dopo che Weisz aveva interpretato Evelyn Carnahan nei primi due capitoli. Il progetto sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con una sceneggiatura di David Coggeshall.
Pre-produzione ancora in fase iniziale, la pellicola non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma si prevede che il film arriverà sul grande schermo tra qualche anno. La volontà di Fraser di tornare alla saga e la sua convinzione che questa sarà la produzione che i fan attendevano da tempo alimentano grande aspettativa.

Personaggi e membri del cast coinvolti

  • Brendan Fraser
  • Rachel Weisz
  • Matt Bettinelli-Olpin (regista)
  • Tyler Gillett (regista)
  • David Coggeshall (sceneggiatore)

Rispondi