American horror story stagione 13: risolviamo insieme 5 misteri intriganti

Contenuti dell'articolo

lo stato attuale di “american horror story” e i misteri irrisolti delle stagioni passate

Dal suo debutto nel 2011, “American Horror Story” si è affermato come uno dei principali protagonisti del genere horror in televisione. La serie, nota per la sua capacità di esplorare tematiche diverse ad ogni stagione, mantiene un seguito fedele nonostante alcune stagioni più recenti abbiano mostrato una qualità e un successo inferiori rispetto ai primi anni. Con l’arrivo della tredicesima stagione, molte domande rimangono senza risposta, alimentando l’interesse degli appassionati sulla possibilità che questa finale possa affrontare alcuni dei misteri lasciati in sospeso.

il destino reale della “murder house”

la casa del delitto: storia e conclusioni

La prima stagione, intitolata “Murder House”, ruota attorno a una dimora infestata da fantasmi di persone uccise al suo interno. Questa abitazione è diventata un simbolo iconico dell’universo di “American Horror Story”. Al termine della stagione, nella puntata finale chiamata “Game Over”, la Murder House viene data alle fiamme da Rory, il quale aveva scoperto che sua madre Michelle era stata assassinata lì mentre studiava per un videogioco. Successivamente, vengono costruiti condomini al suo posto, alcuni fantasmi attraversano il confine tra vita e morte, altri scelgono di rimanere nel mondo dei morti.

Si scopre che tutto ciò rappresenta una simulazione all’interno di un videogioco completato da Rory. Questa rivelazione lascia aperta la questione se la casa sia stata realmente distrutta o se ancora esista come entità fisica, con nuovi fantasmi pronti ad unirsi alla sua lunga lista.

l’attuale stato del culto di ally

“american horror story: cult” e il destino del gruppo

Nel corso della settima stagione “Cult”, si narra della crescita di un culto guidato da Kai (Evan Peters), in seguito alla vittoria elettorale di Donald Trump nel 2016. La protagonista Ally (Sarah Paulson) diventa bersaglio principale del gruppo a causa delle sue paure e insicurezze. Alla fine della stagione si rivela che Ally ha manipolato gli eventi e si è unita a un nuovo culto chiamato SCUM. Restano dubbi sulla sua attuale partecipazione o meno a questa organizzazione sconosciuta e se il culto sia ancora attivo.

le questioni irrisolte legate agli alieni nell’universo di “american horror story”

“asylum” e le scelte degli alieni verso kit

Nella quarta stagione “Asylum”, tra le tematiche più intriganti vi sono gli alieni. L’attenzione si concentra su Kit (Evan Peters), scelto dagli extraterrestri per essere vittima di abduzioni mirate a impiantare figli con Alma e Grace. Nonostante Kit non abbia caratteristiche eccezionali come individuo, viene comunque riportato indietro dagli alieni quando sta per morire d’età avanzata. La ragione dietro questa scelta rimane poco chiara ed è oggetto di numerose speculazioni tra i fan.

tempi incerti dopo “hotel & apocalypse”: cosa potrebbe essere cambiato?

il hotel cortez sotto l’effetto del viaggio nel tempo

Nella quinta stagione “Hotel”, lo spettatore viene immerso nelle atmosfere oscure dell’omonimo albergo intrappolando anime dannate insieme a presenze inquietanti. Con l’introduzione di “Apocalypse”, la narrazione si intreccia con elementi temporali grazie al viaggio nel passato operato da Mallory per salvare il mondo. Questo intervento solleva interrogativi circa lo stato attuale dell’hotel Cortez: potrebbe essere ancora operativo? È possibile che Lady Gaga interpretante la Contessa sia ancora viva? Questi dettagli restano aperti fino alla prossima stagione.

il futuro dell’antagonista: il nuovo anticristo

cosa succede dopo “apocalypse”?

Il più grande enigma riguarda il destino del nuovo Anticristo introdotto in “Apocalypse”. Alla fine della stagione, Timothy ed Emily hanno un figlio chiamato Devan, identificato come il nuovo Anticristo dopo aver ucciso la babysitter. Nonostante le premesse suggeriscano possibili ritorni o nuove minacce apocalittiche nelle stagioni future, Devan non è mai stato ulteriormente menzionato o apparso negli episodi successivi.

I personaggi principali coinvolti nelle stagioni:
  • Sarah Paulson
  • Evan Peters
  • Lily Rabe
  • Cody Fern
  • Lena Dunham
  • Lady Gaga
  • Kathy Bates
  • Cuba Gooding Jr.
  • Zachary Quinto
  • Macaulay Culkin strong>
  • Phoebe Dynevor strong >
  • …e molti altri membri del cast e ospiti speciali

.

Rispondi