Netflix rimuove i migliori film horror per Halloween

le novità e le cancellazioni di film horror su Netflix in vista di halloween
Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, caratterizzata dal calo delle temperature e dal cambio delle foglie, cresce l’interesse verso i classici dell’horror da rivedere o scoprire. La piattaforma streaming Netflix sta apportando importanti modifiche al proprio catalogo, annunciando la rimozione di numerosi titoli iconici del genere, pochi giorni prima di Halloween. Questa operazione influisce sia sui film più amati che su alcune serie televisive, creando aspettative contrastanti tra gli appassionati.
cancellazioni imminenti: i titoli horror che scompariranno a fine settembre
Tra i film destinati a essere eliminati dalla piattaforma si trova il primo capitolo della saga di “Saw” e il suo sequel, entrambi considerati pietre miliari del cinema horror. Questi titoli saranno disponibili fino al 30 settembre, dopodiché verranno rimossi definitivamente.
film e serie in uscita dalla piattaforma nel mese di ottobre
Il giorno successivo alla rimozione dei film di “Saw”, sarà possibile vedere “The Cabin In The Woods”, un thriller con protagonisti Chris Hemsworth e Kristen Connolly. Anche “Don’t Worry Darling”, interpretato da Florence Pugh e Harry Styles, lascerà Netflix il primo ottobre.
Oltre a questi, altri tre lungometraggi horror sono programmati per essere rimossi nel corso di ottobre: “The Circle” (15 ottobre), “The Gore” (26 settembre) e “Possession” (30 settembre). Non si tratta però solo di titoli appartenenti al genere spaventoso; anche alcune produzioni più leggere subiranno la stessa sorte.
altri contenuti in uscita o in partenza su netflix
Sono diversi anche i programmi televisivi che lasceranno la piattaforma nei prossimi giorni. Tra questi figurano alcuni show molto popolari come “Gogglebox”, le avventure di Ray Winstone in Sicilia, “Supernatural Academy” e la celebre competizione RuPaul’s Drag Race: All Stars. Un addio importante riguarda anche tutte le undici stagioni della serie statunitense “Shameless”.
titoli in arrivo con nuove produzioni e ritorni attesi
Nonostante le cancellazioni, Netflix annuncia anche l’arrivo di nuovi contenuti che potrebbero riaccendere l’interesse degli abbonati. Tra queste produzioni ci sono “Steve” con Cillian Murphy, “Monster: The Ed Gein Story” e “House of Guinness”. Recentemente è stato aggiunto anche “Anyone but You”, una commedia romantica interpretata da Sydney Sweeney e Glen Powell, ispirata a Shakespeare’s “Much Ado About Nothing”. Il film racconta la storia di Bea e Ben che si incontrano per caso a Boston e decidono di aiutarsi a vicenda per motivi divertenti.
personaggi ed ospiti principali presenti nelle ultime uscite
- Cillian Murphy
- Sydney Sweeney
- Glen Powell
- Florence Pugh
- Harry Styles
- Chris Hemsworth
- Kirsten Connolly