Miniserie di Netflix su orgoglio e pregiudizio: cosa aspettarsi

Contenuti dell'articolo

La notizia riguardante l’adattamento del celebre romanzo di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, in una nuova miniserie su Netflix ha suscitato grande interesse. La sceneggiatura è stata scritta da Dolly Alderton, nota per la sua opera Everything I Know About Love. Le riprese sono programmate per iniziare nel Regno Unito entro la fine del 2025, con un’uscita prevista nel corso del 2026.

Trama di Orgoglio e pregiudizio serie tv

La narrazione si concentra su Elizabeth Bennet, giovane donna dotata di intelligenza e indipendenza, e sul suo complesso rapporto con il riservato Mr. Darcy. Ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo, la storia affronta temi come classe sociale, orgoglio e pregiudizio, mentre i due protagonisti tentano di superare le loro differenze per trovare l’amore.

Cast di Orgoglio e pregiudizio serie tv

Il cast della miniserie include importanti nomi del panorama cinematografico:

  • Emma Corrin nel ruolo di Elizabeth Bennet
  • Jack Lowden nei panni di Mr. Darcy
  • Olivia Colman come Mrs. Bennet
  • Dolly Alderton, sceneggiatrice
  • Euros Lyn, regista

Episodi di Orgoglio e pregiudizio serie tv

La miniserie sarà composta da sei episodi che offriranno una narrazione dettagliata e fedele all’opera originale.

Trailer di Orgoglio e pregiudizio serie tv

A oggi non è disponibile alcun trailer ufficiale. Si prevede che Netflix rilasci un teaser o un trailer man mano che ci si avvicina alla data d’uscita della serie.

Orgoglio e pregiudizio in streaming

La miniserie sarà visibile esclusivamente su Netflix, accessibile anche in Italia. Attualmente sulla piattaforma è presente il film del 2005 Orgoglio e pregiudizio, con le interpretazioni di Keira Knightley e Matthew Macfadyen.

Rispondi