Millie Bobby Brown: Il Suo Libro Diventa un Film Netflix – Tutti i Dettagli!

nineteen steps: dal libro al grande schermo

Il romanzo d’esordio di Millie Bobby Brown, caratterizzato da un’autentica narrazione storica, si prepara a fare il suo debutto su Netflix sotto forma di film. La conferma definitiva di questo adattamento arriva direttamente da Deadline, dopo un periodo significativo di speculazioni.

l’opera e il suo contesto storico

“Nineteen Steps”, creato con la collaborazione della scrittrice Kathleen McGurl, ha subito riscosso un forte successo dalla sua pubblicazione nel settembre 2023. Il libro, classificato tra i best-seller dal New York Times e dal Sunday Times, è ambientato nel tumultuoso periodo della Seconda Guerra Mondiale. La trama trae ispirazione dalle esperienze personali della nonna di Brown, circostanza che infonde un ulteriore livello di profondità alla storia.

l’avventura di nellie morris

Protagonista del romanzo è la giovane Nellie Morris, un’adolescente di diciotto anni, che affronta e sopravvive a sfide drammatiche collegate all’epoca e agli eventi che la circondano. La sua vita è intensamente segnata da un evento catastrofico: il disastro della Metropolitana di Bethnal Green, che si verificò il 3 marzo 1943 a East London e portò alla morte di 173 individui. Nellie intreccia anche una storia d’amore con Ray, un aviatore statunitense, evidenziando la complessità delle relazioni nel contesto bellico.

il talento coinvolto nella produzione

Millie Bobby Brown non solo sarà coinvolta nella produzione attraverso la sua compagnia PCMA, ma vi è la possibilità che reciti nel film. L’adattamento vedrà la partecipazione di importanti figure del settore cinematografico:

– Jonathan Eirick per Rideback come produttore
– Nick Reynolds nel ruolo di produttore esecutivo

inoltre, la sceneggiatura è affidata a Anthony McCarten, noto per aver scritto celebri biopic come “La Teoria del Tutto”, “L’ora più buia”, “I due Papi” e “Bohemian Rhapsody”.

il romanzo si prepara così a portare sullo schermo un periodo storico di grande intensità emotiva, attraverso l’insuperabile esperienza della protagonista.

Rispondi