Migliori Serie TV da Vedere se Ami Gilmore Girls: Top 10 Imperdibili

Sign in to your ScreenRant account
Nonostante Gilmore Girls sia piuttosto singolare, esistono diverse altre serie che presentano caratteristiche analoghe. Tra le più evidenti ci sono quelle che si concentrano sulle relazioni madre-figlia. Ci sono poi quelle che raccontano drammi di piccole comunità o che vantano un cast eterogeneo e colorato, lasciando intravedere legami con la serie del 2000. Inoltre, ci sono show in grado di replicare l’atmosfera di semplicità di Gilmore Girls, alcuni dei quali condividono persino stili di scrittura simili che evocano la sensazione di trovarsi di nuovo a Stars Hollow.
10 One Tree Hill
Due Fratelli Crescono a Tree Hill
Ambientata nella fittizia cittadina di Tree Hill, Carolina del Nord, One Tree Hill narra le vite intricate dei suoi abitanti, seguendo i fratelli Lucas e Nathan Scott nel loro conflitto per un posto nella squadra di basket della scuola e per l’affetto delle compagne. La comunità di Tree Hill è caratterizzata da un forte spirito di aggregazione familiare.
- Data di Uscita
- 23 Settembre 2003
- Cast
- Chad Michael Murray, James Lafferty, Hilarie Burton, Paul Johansson, Sophia Bush, Barry Corbin, Craig Sheffer, Bethany Joy Lenz, Moira Kelly
- Stagioni
- 9
- Servizi di Streaming
- M
- Showrunner
- Mark Schwahn
Per i fan del dramma di piccola città di Gilmore Girls, One Tree Hill rappresenta una validissima alternativa. Sebbene i due frati abbiano esperienze diverse da quelle di madre e figlia, One Tree Hill tratta di temi familiari, romance e la vita attraverso l’obiettivo dei giovani protagonisti.
9 Parenthood
Una Storia Familiare Multigenerazionale
Parenthood è una serie dramedy americana andata in onda per sei stagioni su NBC dal 2010 al 2015. La trama ruota attorno alla famiglia Braverman, le cui bizzarre avventure hanno regalato alla serie numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Con un buon riscontro da parte sia del pubblico sia della critica, il programma ha attratto milioni di spettatori settimanalmente.
- Data di Uscita
- 2 Marzo 2010
- Cast
- Lauren Graham, Peter Krause, Dax Shepard, Monica Potter, Erika Christensen, Sam Jaeger, Max Burkholder, Joy Bryant
- Stagioni
- 6
- Writers
- Jason Katims
- Registi
- Jason Katims
- Showrunner
- Jason Katims
Il fulcro di Parenthood è rappresentato dalle dinamiche familiari e segue tre generazioni della famiglia Braverman alle prese con le sfide della vita quotidiana. Le tensioni emotive, tra cui divorzi e problemi di salute, insieme alla relazione tra madre e figlie sono esplorate nel profondo. La presenza di Lauren Graham nel cast, nel ruolo di Sarah Braverman-Holt, avvicina ulteriormente la serie a Gilmore Girls.
8 Virgin River
Una Donna Si Trasferisce in una Città Idilliaca
Virgin River è un adattamento televisivo di una serie di romanzi di Robyn Carr, che racconta la storia di Melinda Monroe, una praticante infermiera che accetta un’impiego nella cittadina del titolo per fuggire dal suo passato. Le aspettative di Melinda sul nuovo stile di vita si scontrano con la dura realtà e la possibilità di trovare l’amore all’orizzonte.
- Data di Uscita
- 6 Dicembre 2019
- Cast
- Jenny Cooper, Chase Petriw, Grayson Gurnsey, Martin Henderson, Colin Lawrence, Annette O’Toole, Benjamin Hollingsworth, Alexandra Breckenridge
- Stagioni
- 5
- Writers
- Sue Tenney
- Registi
- Martin Wood
- Showrunner
- Patrick Sean Smith
La piccola comunità di Virgin River rispecchia l’essenza di Stars Hollow. Nonostante il programma condivida con Gilmore Girls toni leggeri e relazioni romantiche, la trama di Virgin River incorpora elementi più drammatici e una dose di mistero, portando ad un mix di emozioni più mordenti.
7 Bunheads
Una Ex Ballerina Si Trasferisce in una Piccola Città
Creato da Amy Sherman-Palladino, Bunheads segue Michelle Simms, un’ex ballerina che diventa insegnante di danza in una piccola cittadina dopo un matrimonio impulsivo. La serie esplora il suo adattamento alla vita rurale e l’influenza che esercita su una nuova generazione di giovani danzatrici.
- Data di Uscita
- 11 Giugno 2012
- Cast
- Sutton Foster, Kelly Bishop, Kaitlyn Jenkins, Julia Goldani Telles, Bailey De Young, Emma Dumont
- Creator(s)
- Amy Sherman-Palladino
- Stagioni
- 1
Oltre a rappresentare un ottimo seguito per Gilmore Girls, Bunheads offre la stessa ironia caratteristica. I personaggi femminili e le relazioni tra di loro sono il fulcro della narrazione, garantendo momenti di commedia e introspezione.
6 A Million Little Things
Un Dramma a Insieme Ambientato a Boston
A Million Little Things, lanciato nel 2018, segue un gruppo di uomini la cui amicizia nasce in modo inaspettato. Quando uno di loro decide di togliersi la vita, l’evento scatenante costringe i restanti a rivalutare le loro relazioni e la loro esistenza.
- Data di Uscita
- 26 Settembre 2018
- Cast
- David Giuntoli, Allison Miller
- Stagioni
- 5
Seppur ambientato a Boston, A Million Little Things riesce a mantenere la componente emotiva che ricorda Gilmore Girls. La commedia si intreccia con il dramma, regalando momenti di autentica spensieratezza.