Migliori 15 Serie Simili a The Equalizer: Scopri Le Alternative Interessanti

Contenuti dell'articolo

Numerosi spettacoli come The Equalizer offrono storie di crimine avvincenti, con un protagonista solido a guidare la trama. L’originale The Equalizer, con Edward Woodward nel ruolo di un vigilante urbano che offre aiuto agli in difficoltà, è stato un punto di partenza per la serie moderna, che ha guadagnato nuova vita grazie all’interpretazione di Queen Latifah, in onda dal 2021.
Queen Latifah interpreta Robyn McCall, un’ex operativa della CIA che fa giustizia nei quartieri. Attualmente alla quinta stagione, The Equalizer si è affermato come un dramma crime avvincente, supportato da una performance eccezionale da parte di Latifah. Oltre all’originale, ci sono diversi moderni remake televisivi e storie di vigilanti che soddisferanno i fan di The Equalizer.

15
Shades Of Blue (2016-2018)

3 Stagioni, 36 Episodi

Shades of Blue è un’altra serie crime avvincente, caratterizzata da un’attrice famosa anche per la sua carriera musicale. Jennifer Lopez interpreta Harlee Santos, un’agente di polizia di New York e madre single che opera al di fuori della legalità in un’unità di polizia corrotta. Dopo essere stata arrestata dall’FBI per le sue pratiche illegali, è costretta a diventare una informatrice e ad affrontare il suo capo, interpretato da Ray Liotta.
I personaggi principali sono entrambi genitori single che lottano per bilanciare le loro vite familiari con i rischi del loro lavoro, aggiungendo una componente emotiva alla narrazione. Harlee, comunque, presenta un lato molto meno eroico rispetto a Robyn in The Equalizer, rendendo interessanti le sfaccettature del personaggio interpretato da Lopez.

14
The A-Team (1983-1987)

5 Stagioni, 97 Episodi

The A-Team è una classica serie d’azione degli anni ’80, famosa per il lancio al successo di Mr. T. La trama ruota attorno a quattro veterani del Vietnam, accusati di un crimine che non hanno commesso e costretti a darsi alla fuga, utilizzando le loro abilità per aiutare persone innocenti in difficoltà lungo il cammino. Pur possedendo un’energia più sfrenata rispetto a The Equalizer, i protagonisti dimostrano di avere un grande cuore e sono dedicati ad aiutare chi è in pericolo.

13
Burn Notice (2007-2013)

7 Stagioni, 111 Episodi

Burn Notice segue un protagonista che è costretto a reinventarsi nel mondo della clandestinità dopo essere stato “bruciato” dalla sua agenzia. Jeffrey Donovan interpreta Michael Weston, uno spia americana che deve vendere le sue abilità uniche a clienti disperati a Miami. Questa serie, pur essendo più comica, condivide con The Equalizer sia il tema del vigilante che quello di un eroe riluttante e in cerca di giustizia personale.

12
Reacher (2022-)

2 Stagioni, 22 Episodi

Basata sui romanzi di Lee Child, Reacher segue un eroe capace che viaggia per il paese affrontando ingiustizie. Alan Ritchson interpreta Jack Reacher, un ex ufficiale di polizia militare che usa il suo ingegno e la sua forza per risolvere misteri e combattere il crimine. Come Robyn McCall, Reacher è un detective astuto e abile nei combattimenti, anche se il suo approccio è decisamente più brutale.

11
Veronica Mars (2004-2007)

4 Stagioni, 72 Episodi

Veronica Mars offre un’altra visione di un’eroina che opera al di fuori delle istituzioni di legge, con Kristen Bell nel ruolo del personaggio principale, una studentessa delle superiori che lavora come investigatore privato. Mentre la serie gioca con i classici racconti di noir privati, Veronica dimostra che le figure femminili possono trionfare anche senza seguire le convenzioni del genere.

10
Walker (2021-2024)

4 Stagioni, 69 Episodi

Un remake di Walker, Texas Ranger, Walker segue Cordell Walker, un poliziotto locale interpretato da Jared Padalecki recenti morti. Con un tono più oscuro, crea una connessione rispetto a The Equalizer grazie alla profondità del suo personaggio e del suo stato di padre single.

9
The Punisher (2017-2019)

2 Stagioni, 26 Episodi

Frank Castle, interpretato da Jon Bernthal, evolve in un vigilante brutale in The Punisher. Il suo viaggio attraverso la vendetta e la giustizia porta a domande morali complesse, offrendo uno spaccato intimo delle sofferenze legate al crimine e alla violenza.

8
Alias (2001-2006)

5 Stagioni, 105 Episodi

Alias, interpretata da Jennifer Garner, presenta una spia che diventa una doppiogiochista nella CIA, diventando un’eroina con forti motivazioni personali. Le somiglianze con The Equalizer sorgono nel modo in cui entrambi i personaggi cercano la giustizia nel mondo dell’illecito.

7
Magnum P.I. (2018-2024)

5 Stagioni, 96 Episodi

Magnum P.I. reinventa la serie degli anni ’80, con Jay Hernandez nel ruolo di Thomas Magnum, un investigatore privato che utilizza le sue competenze per risolvere casi e aiutare gli altri. La freschezza dell’interpretazione di Hernandez rispecchia il tema di eroe con un cuore nel combattimento contro l’ingiustizia.

6
LA’s Finest (2019-2020)

2 Stagioni, 26 Episodi

Con Gabrielle Union e Jessica Alba, LA’s Finest è una commedia di poliziotto divertente ed energica. Mentre la serie offre una pausa dalle drammatiche serie crime, non manca di conservare il fascino delle protagoniste forti e determinati.

5
Castle (2009-2016)

8 Stagioni, 173 Episodi

Castle presenta Nathan Fillion nei panni di un romanziere di crimine che collabora con la polizia. Questa mescolanza di thriller e commedia ha reso la serie popolare, mostrando una varietà di prospettive nel genere del crimine.

4
Person Of Interest (2011-2016)

5 Stagioni, 103 Episodi

La serie vede Jim Caviezel come un ex agente della CIA, che opera per prevenire crimini in anticipo. Sebbene The Equalizer sia più realistica, Person of Interest introduce un elemento di fantascienza con un dispositivo predittivo per combattere il crimine.

3
Justified (2010-2015)

6 Stagioni, 78 Episodi

Justified

Rispondi