Midnight Mass e i 2 romanzi horror imperdibili dell’autore della serie Netflix

Jamie Flanagan, noto sceneggiatore e scrittore, ha recentemente annunciato il suo ritorno con due nuovi romanzi horror, dopo il successo della serie Midnight Mass su Netflix. Queste opere promettono di catturare l’attenzione degli appassionati del genere, grazie a trame avvincenti e atmosfere inquietanti.
romanzo “deserters” ambientato in italia
Il primo libro di Flanagan, attualmente intitolato provvisoriamente “Deserters”, si colloca nel contesto dell’Italia del secondo dopoguerra. La storia ruota attorno a due preti che intraprendono un viaggio per salvare anime perdute. La loro missione si trasforma rapidamente in un incubo sconvolgente, mantenendo così lo stile caratteristico dell’autore.
tematiche e atmosfera
L’atmosfera del romanzo è pensata per riflettere le sfide morali e spirituali affrontate dai protagonisti in un periodo storico complesso. La narrazione promette colpi di scena e una profonda esplorazione delle paure umane.
secondo romanzo ispirato a “moira”
Il secondo lavoro di Flanagan è ancora privo di titolo definitivo ma si concentra sulla vicenda di una donna che viaggia attraverso il tempo. Questo racconto sembra avere radici nel precedente lavoro dello scrittore dal titolo “Moira”, incluso nella raccolta “Shadows in the Stacks”.
sviluppo della trama
L’opera esplorerà tematiche legate al tempo e alla memoria, offrendo ai lettori una prospettiva unica sulle esperienze della protagonista mentre affronta situazioni imprevedibili.
pubblicazione e collaborazione con saga press
Sarà la casa editrice Saga Press a pubblicare entrambe le opere. L’accordo è stato raggiunto tramite la Tobias Literary Agency, con il Vice Presidente Editoriale Joe Monti che ha espresso entusiasmo per lo stile narrativo di Flanagan, dichiarando di essersi “innamorato della prosa di Flanagan“.
- Jamie Flanagan
- Mike Flanagan
- Saga Press
- Joe Monti
- Stephen King (per l’adattamento seriale)
- Carrie (romanzo adattato)
- “Moira” (racconto precedente)
- “Shadows in the Stacks” (raccolta)
I progetti futuri includono anche l’adattamento seriale del celebre romanzo “Carrie” di Stephen King da parte dei fratelli Flanagan.