Maschi veri: la nuova serie Netflix che svela il loro mondo

La nuova serie Maschi Veri, disponibile su Netflix, affronta in modo ironico e provocatorio i temi legati al maschilismo contemporaneo. Con un cast di attori di spicco, la produzione si propone di esplorare le dinamiche sociali che caratterizzano il rapporto tra uomini e donne nella società moderna.
trama di Maschi Veri
La serie è composta da otto episodi e vede protagonisti quattro uomini: Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti). Questi amici, tutti sulla quarantina, si trovano a dover confrontarsi con i propri pregiudizi in un contesto sociale in evoluzione verso una maggiore parità di genere. La loro identità di maschi alfa viene messa alla prova, costringendoli a riconsiderare il loro posto all’interno delle relazioni interpersonali e della società.
sottotemi trattati nella serie
L’opera non si limita a raccontare le disavventure dei protagonisti, ma affronta anche questioni rilevanti come:
- Maschilismo tossico
- Libertà sessuale femminile
- Stereotipi di genere
- Evoluzione dei ruoli maschili e femminili
il trailer ufficiale di Maschi Veri
Dalla visione del trailer emerge chiaramente l’intento della serie: mettere in discussione gli stereotipi tradizionali attraverso situazioni comiche e talvolta imbarazzanti. L’umorismo diventa uno strumento per riflettere sulle aspettative sociali nei confronti degli uomini.
dettagli sulla produzione e sul cast secondario
Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti, Maschi Veri è diretto da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire. Il cast include anche attori noti come:
- Thony
- Sarah Felberbaum
- Laura Adriani
- Alice Lupparelli
- Corrado Fortuna
- Nicole Grimaudo
The series will be available exclusively on Netflix starting May 21, 2025.